Food Blogger: le 10 donne più famose del momento fanno tremare anche Cracco!

Food Blogger: le 10 donne più famose del momento fanno tremare anche Cracco!

Food Blogger: le 10 donne più famose del momento fanno tremare anche Cracco!

chiudi

Il cibo in Italia è tutto! Proprio per questo nel nostro Paese la figura del food blogger è sempre più importante: chi sono i 10 più influenti?

In un Paese dove non si fa altro che parlare di cibo, mangiare, e pensare a nuove ricette, la figura della food blogger diventa sempre più di spicco. E non è difficile capire perchè sia sempre più spesso anche una professione. Alcuni si limitano a produrre video artigianali e caserecci, altri si sentono dei gourmet semplicemente a recensire ristoranti su TripAdvisor, ma altri ancora diventano estremamente influenti nell’ambiente. E’ il caso delle 10 donne che vi presentiamo: le food blogger più influenti nel nostro Paese.

Le food blogger più inflenti

Il Cavoletto di Bruxelles di Sigrid Verbert, una delle prime blog-star. Sigrid è Belga, trapiantata a Roma con “una laurea in lettere, un baccalaureato in filosofia, un master in comunicazione enogastronomica e una smoderata passione per i maglioncini da marinaretto”. Il suo punto di forza risiede nel rappresentare un mix euro-americano, ricco di stile e varietà.

Un’americana in cucina di Lauren Evan, la donna che ha portato la cucina americana in Italia, spiegandoci trucchi, origini, e ricette in modo impeccabile.

Un tocco di zenzero della torinese Sandra Salerno, un’altra pioniera del settore, oramai impegnata a tempo pieno nell’attività di foodreporter.

Chiara Maci ha esordito nel 2009, ed è tra le più note grazie a diverse apparizioni in tv. Dopo un passato nel marketing e nella comunicazione, ha trovato la sua strada il blog Sorelle in Pentola a fianco, appunto, della sorella. Il loro è dei food blog più seguiti in assoluto in Italia: le due sorelle hanno sbancato il web con la loro freschezza.

Sonia Peronaci, che in molti ricordano come l’anima e la creatrice nel lontano 2006 di Giallo Zafferano. Da un po’ di tempo si è separata dalla sua prima creatura e ha intrapreso una “carriera da solista” nel blog/sito che porta il suo nome.

Csaba Della Zorza, una milanese con un particolare nome ungherese, è una delle blogger che ha riscosso più successo, sbarcando anche in televisione, su Alice e Real Time. Il suo blog è omonimo ed è uno dei più raffinati e seguiti del web.

Jul’s Kitchen di Giulia Scarpaleggia: si distingue per una spiccata attenzione alle scelte bio. Cucina, vive e fotografa in Toscana: grazie al suo blog e alle sue lezioni insegna a cucinare ai tanti appassionati della nostra cucina.

Simona’s Kitchen di Simona Cherubini. Uno di punti fissi per gli amanti dello slow food e della cucina emozionale: lei è la paladina della tradizione culinaria “della nonna”, della stagionalità, e del chilometro zero.

Anice e Cannella, un blog nato con il desiderio di unire due grandi passioni, cucina e fotografia. Con una predilezione particolare per quelle che sono le ricette della tradizione, che rimangono fisse in modo indelebile, insieme ai gesti e ai sentimenti che ci legano a queste.

Il Pranzo di Babette, un convivio di sapori speziati e racconti di viaggio da leggere sorseggiando una tazza di tè. Nato “per via della curiosità che provavo davanti a qualunque nuovo alimento e la sfacciata golosità“.