Albero di Natale vegetariano

Albero di Natale vegetariano

Albero di Natale vegetariano

Ecco un contorno delizioso di verdure, da presentare per le feste in maniera più che appropriata: l’albero di Natale vegetariano.

chiudi


Ecco un’idea simpatica per arricchire il menu di Natale con stile. Prepariamo oggi l’albero di Natale vegetariano, un delizioso contorno che ci farà apprezzare ancora di più le verdure. Vediamo dunque come prepararlo con tanta fantasia e originalità!

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 300 gr di broccoli
  • 100 gr di cavolfiori
  • 5 pomodorini pachino
  • 1 fetta di mela o una karambola
  • salatini

PREPARAZIONE: 

Se volete preparare un buonissimo albero di Natale vegetariano, come prima cosa pulite broccoli, cavolfiori e dividetele in fiori. Fateli bollire brevemente in abbondante acqua salata, in modo che siano ben compatti e non si disfino. Scolateli e lasciateli raffreddare. Tagliate a metà i pomodorini pachino. Ora prendete un piatto da portata ovale o rettangolare e disponete le verdure, cominciando dalla base, fatta di cavolfiore. Metteteli in fila e accostateli.

Prendete ora dei salatini quadrati o a bastocini in modo da poter realizzare il tronco dell’albero. Prendete ora i broccoli e disponeteli in file diverse, a piramide, costituendo le fronde dell’albero. Decoriamo il nostro alberello con i pomodorini, come se fossero delle palline natalizie. Per realizzare la stella in cima all’albero potete utilizzare una karambola, o star fruit, o anche tagliare una fetta di mela spessa 2 cm a forma di stella. Mettetela in cima all’alberello vegetariano. Potete anche pensare di decorare il vostro alberello di Natale in altro modo, per esempio con delle striscioline di peperoni gialli e rossi o con delle olive nere.

A voi la scelta. Servite ai vostri ospiti in bellissimo e buonissimo albero di Natale vegetariano.

Provate anche come fare l’albero di Natale di bignè, una variante dolce che sicuramente apprezzeranno come dessert tutti coloro che amano il Natale anche nella coreografia delle pietanze.

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: pinterest.com/source/amando.it