Bioimis presenta il suo menù di Natale insieme a Luca Toni

SHARE

Per mantenersi in forma durante le feste perchè non provare i piatti appetitosi e salutari di Bioimis: un menù di Natale ricco di ingredienti naturali.

chiudi


Prelibatezze uniche compongono il menù di Natale della Bioimis dieta: ricette che vengono pensate in base alle proprietà degli alimenti e all’effetto che producono sull’organismo. Tutto ciò è il principio sui cui si basa la filosofia Bioimis. Il momento migliore dell’anno per condividere e gustare i sapori classici della tradizione italiana è il periodo natalizio: proprio per questo motivo Bioimis ha realizzato un menù dedicato che permette di assaporare piatti salutari senza rinunciare alle grandi quantità di cibo, tipiche delle festività.

Il ricco menù di Natale Bioimis include: antipasto, primo, secondo, per poi concludersi con la nota dolce. Come antipasto Bioimis vi propone la tartare di ventresca di tonno al prezzemolo ed erba cipollina, come primo i tagliolini con avocado e persico. Come secondo i sandwich di carciofi e branzino con salsa di zafferano e come dolce la torta al cioccolato fondente e mandorle.

Tutti piatti a base di pesce, verdura, erbe aromatiche, spezie e limone, olio extravergine d’oliva, mandorle, cioccolato extrafondente e frutti rossi. L’ideale per un menù sano, soprattutto in un periodo in cui è più facile lasciarsi andare ai piaceri della tavola.

Dimagrire con Bioimis

I tocchi dello chef Bioimis rendono le ricette ancora più originali e creative: l’ideale per stupire i vostri commensali e non prendere peso.

Il pesce, ricco di Omega3 che aiuta ad abbassare il colesterolo, e di sali minerali tra cui selenio, fluoro, calcio, iodio e vitamine A, B, D. La verdura, in particolare i carciofi, noti per la loro azione depurativa e per la presenza di fibre che favoriscono l’equilibrio intestinale. Le erbe aromatiche, le spezie e il limone donano gusto a ogni pietanza senza stravolgerne il sapore.

Il limone inoltre apporta notevoli quantità di vitamina C dal potere antiossidante. L’olio extravergine d’oliva contiene vitamina E, polifenoli e betacarotene che contrastano i radicali liberi. Aiuta a diminuire il colesterolo cattivo (LDL), favorendo contemporaneamente l’aumento percentuale di quello buono (HDL).

Le Mandorle e il cioccolato da impiegare nella preparazione di un dolce fatto in casa, da preferire rispetto a quelli confezionati perché privo di conservanti, oppure frutti rossi per l’elevata digeribilità.

Bioimis, grazie al nuovissimo menù di Natale, accompagna un periodo dell’anno speciale attraverso la sua filosofia, prestando la massima attenzione al binomio gusto-salute.