Biscotti di Natale senza burro

Biscotti di Natale senza burro

Biscotti di Natale senza burro

La perfetta conclusione per il vostro menu di Natale? I biscotti di Natale senza burro, da mangiare direttamente dall’albero…

chiudi


I biscotti di natale facili non sono una leggenda: i dolcetti light che vi proponiamo oggi vi faranno affrontare la dieta e le Feste senza rinunciare ai dolci nè alla leggerezza. Potete provarli per la colazione o per uno spuntino gustoso ma non pesante, tutto l’anno. Facili e veloci da preparare, potete anche infornarli insieme a dei biscotti speziati, dei biscotti di Natale alla cannella o dei biscotti di Natale allo zenzero per un profumo che invaderà tutta la cucina.

Per il vostro pranzo di Natale, ricette facili e consigli molto utili vi attendono: scopritele su PrimoChef!

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI:

  • 150 gr di farina 00
  • 20 gr di zucchero di canna
  • 20 gr di miele
  • cannella q.b.
  • 30 ml di olio di semi
  • 30 ml di acqua

PREPARAZIONE:

I biscotti senza burro sono perfetti da appendere all’albero di Natale ma anche irresistibili da sgranocchiare: iniziamo subito!

Per prima cosa, mescolate tutti gli ingredienti secchi tra di loro fino a ottenere un composto omogeneo. Solo successivamente unite anche il miele, l’olio di semi e l’acqua. A questo punto prendete un mattarello e stendete l’impasto creando una base di non più di 1 cm di spessore.

Scegliete le vostre formine preferite: fiorellini, omini, babbi Natale o renne e realizzate i biscotti, lasciando un buco in cima per poterli appendere.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Una volta freddi, appendeteli all’albero o serviteli: i vostri biscotti di Natale senza burro sono pronti per essere gustati!

Dovete solo cominciare a esplorare il mondo delle ricette natalizie e poi non vorrete più smettere: tante ricette veloci e semplici vi sommergeranno. Inoltre, sono le conclusione perfetta e più leggera del classico panettone per il vostro menu di Natale!

BUON APPETITO!