Come fare ghiaccioli frutta e yogurt

Come fare ghiaccioli frutta e yogurt

Come fare ghiaccioli frutta e yogurt

chiudi

Una irrinunciabile merenda super – fresca per la stagione estiva: ecco come fare i ghiaccioli frutta e yogurt, velocissimi da preparare!

Non c’è nulla di più semplice dei ghiaccioli frutta e yogurt, una merenda fresca e golosa per i giorni della calura estiva. In un colpo solo, i bambini (ma anche gli adulti!) mangeranno lo yogurt, che con i suoi fermenti lattici fa molto bene alla salute, e ovviamente anche una piccola porzione di frutta, che non guasta mai.

Se volete rendere questa merenda ancora più salutare, vi basterà sostituire lo zucchero semolato con del miele millefiori oppure con altri dolcificanti naturali come la stevia (in questo caso occhio alle quantità: basterà una puntina di cucchiaino di stevia!).

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ (+ riposo in freezer)

INGREDIENTI: *10 ghiaccioli*

  • 500 gr di polpa di frutta a scelta (pesca, melone, fragole, anguria)
  • 100 gr di yogurt al naturale, bianco
  • 4 cucchiai di zucchero semolato o 3 di miele millefiori
  • 1 o 2 foglie di menta fresca (facoltativo)

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri ghiaccioli frutta e yogurt, per prima cosa denocciolate la frutta e tagliatela a pezzetti. Inserite la frutta a pezzi in un frullatore e riducetela in purea. Frullate insieme alla frutta, per un sapore ancora più fresco ed estivo, quasi balsamico, delle foglioline di menta fresca.

Trasferite il composto in una ciotola e mescolate quindi la purea di frutta con lo yogurt bianco al naturale. Aggiungete anche lo zucchero semolato, oppure il miele millefiori e mescolate il tutto fino a che il dolcificante non si è sciolto e amalgamato al resto degli ingredienti.

Versate il composto ottenuto in stampi per ghiaccioli e poi potrete riporli in freezer per almeno 4-5 ore prima di poterli estrarre dallo stampo e gustare.

Servite i vostri ghiaccioli frutta e yogurt.

Ed ecco invece come fare ghiaccioli alla Nutella freschi e golosi

BUON APPETITO!