Come fare biscotti di Natale alla cannella

Come fare biscotti di Natale alla cannella

Come fare biscotti di Natale alla cannella

I biscotti di Natale alla cannella sono una gustosa e facile ricetta da proporre nel menu di Natale o perfetti per una colazione delle feste.

chiudi


Se ti piacciono i biscotti speziati puoi provare a realizzare deliziosi biscotti di natale fatti in casa: ecco come cucinare i biscotti di natale alla cannella! L’idea più originale è quella, una volta pronti, di confezionarli in modo particolare grazie a sacchetti o scatolette decorate e regalarli ai vostri amici, parenti o conoscenti. Se deciderete di conservarli sottovuoto potranno durare anche 2-3 settimane. Un regalo di gusto per lasciarli a bocca aperta!

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 70′

INGREDIENTI: *8 persone*

  • 6 uova 6 albumi
  • Sale
  • 500 gr di zucchero a velo
  • 600 gr di Mandorle
  • 1 cucchiaio di Cannella
  • Scorza di limone

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri biscotti di natale alla cannella iniziate rompendo le uova in una ciotola e dividendo l’albume dal tuorlo: prendete i sei albumi, aggiungete un pizzico di sale e montateli a neve aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo.

Prendete le mandorle, sgusciatele e tritatele: aggiungete 1 cucchiaio di cannella e la scorza di limone. Quando il composto sarà ben omogeneo aggiungete gli albumi montati a neve.

Mescolare le mandorle con la cannella e la scorza di limone e incorporare agli albumi a neve insieme alla gelatina.

Lasciate riposare il tutto per 30 minuti in frigorifero. Prendete il composto, dividetelo a porzioni e stendetelo sulla spianatoia che prima avete cosparso di zucchero a velo. Con il matterello stendete la pasta in modo che abbia uno spessore di mezzo centimetro .

Prendete lo stampino a forma di stella e immergetelo nel composto. Riaprite una teglia da forno con la carta da forno e disponete le stelle in modo che non si tocchino.

Con un pennello spalmate l’albume che è rimasto e fare riposare i biscotti per 60 minuti circa finchè i bordi non saranno asciutti.

Infornate a 150 gradi per 18/20 minuti circa. Vi accorgerete che i vostri biscotti sono pronti quando rompendone uno vedrete che all’interno la pasta è ben cotta.

I vostri biscotti natale decorati sapranno davvero stupire i vostri ospiti alla fine di un pranzo di Natale o di una cena di Natale!

Se cerchi altre ricette dei biscotti di Natale facili da realizzare o primi piatti natalizi scoprili su PrimoChef!

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pinterest