Coniglio arrosto light

Coniglio arrosto light

Coniglio arrosto light

Prepariamo un secondo piatto di carne molto gustoso ma molto leggero con cui affrontare il post abbuffate natalizie: il coniglio arrosto light.

chiudi


Per rimetterci in forma dopo le grandi abbuffate del periodo post natalizio non ci resta che cucinare piatti gustosi ma sicuramente più leggeri del solito. Oggi prepariamo un ottimo secondo di carne in una variante più leggera: il coniglio di arrosto light, un piatto prelibato davvero ideale per una serata in compagnia degli amici più cari da trascorrere all’insegna della leggerezza senza però mai dimenticare di mangiare cibi gustosi, come quello del quale vi spieghiamo ora la ricetta.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 45′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 1 coniglio pulite
  • q.b. di salvia
  • q.b. di rosmarino
  • q.b. di timo
  • q.b. di aglio
  • q.b. di olio d’oliva extra vergine
  • q.b. pepe macinato al momento
  • q.b. di sale

PREPARAZIONE: 

Per preparare il vostro coniglio arrosto light, come prima cosa fate tagliare il coniglio a pezzi piccoli dal vostro macellaio. Ora togliete il grasso visibile ed eventuali frammenti ossei rimasti. Lavate il coniglio sotto acqua corrente calda e mettetelo a sgocciolare. Pelate l’aglio e pulite e lavate anche le erbe aromatiche.

Tagliate l’aglio a fettine, recuperate le foglioline delle erbe aromatiche e poi steccate il coniglio con queste. Spolverate con pepe macinato e poco sale. Versate l’olio in una teglia e mettetevi dentro i pezzi di coniglio. La teglia dev’essere abbastanza larga in modo che i pezzi non siano sovrapposti. Infornate la teglia in forno a caldo a 190 gradi, cuocete per 25 minuti. Tiratela fuori e girate i pezzi usando la pinza da cucina e cuocete per altri 20 minuti. Voltate i pezzi a metà cottura.

Servite il coniglio arrosto light con una bella insalata oppure con delle carote e delle patate.

Gustate anche il coniglio arrosto con vellutata di cavolfiore. 

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: pinterest.com/buttalapasta