Dieta della banana: 3 kg in 4 giorni!

Dieta della banana: 3 kg in 4 giorni!

Dieta della banana: 3 kg in 4 giorni!

chiudi

La dieta della banana è un regime abbastanza drastico per dimagrire velocemente: si perdono circa 3 kg in soli quattro giorni

La dieta della banana può sembrare una buona idea visto che l’alimento è ricco di nutrienti e dalle tante proprietà benefiche per l’organismo: è una buona fonte di potassio, di magnesio, fibre e di vitamina B6, difende la salute degli occhi, previene il rischio di infarti e ictus. Probabilmente sono proprio questi i motivi che hanno spinto qualcuno a idearla. Come dieta è abbastanza drastica e consigliabile solo a persone in ottimo stato di salute, e solo dopo aver consultato il parere di un medico.

Non va seguita per più di 4 giorni al mese

Grazie alla presenza di serotonina, nonostante alcune rinunce, la dieta della banana dovrebbe essere più facile da portare a termine. Questa dieta viene dal Giappone, da una farmacista di Osaka, ed è stata diffusa via internet.

La regola principale è solo una: mangiare una banana cruda ed a temperatura ambiente, appena svegli, accompagnata solo da un bicchierone d’acqua. Se se ne sente il bisogno anche più di una, ma con nessun altro cibo: sono vietati latte e yogurt, e perfino il thè ed il caffè.

Pranzo e cena: si può scegliere autonomamente cosa mangiare, considerando però che le fritture non sono l’ideale, e i dolci sono sempre sconsigliati. La cena non va consumata mai dopo le otto i sera, e l’unica bevanda concessa è l’acqua: niente succhi, bibite, nè alcolici se non in rarissime occasioni.

Gli spuntini non sono vietati, ma è meglio preferire un frutto, anche dopo cena.

Il sonno è fondamentale per mantenere l’organismo in salute e far funzionare bene il metabolismo: prima si va a letto, meglio è. Infine, bisogna fare sport solo se lo si desidera: se è una fonte di stress allora non porta beneficio.

Provate a seguire questi consigli e verificate se riuscite a dimagrire 3 Kg in 4 giorni.

Avete mai sentito parlare anche della dieta del melone?

Fonte foto: Pixabay