Il pranzo di Natale da veri gourmand si cucina on line

Il pranzo di Natale da veri gourmand si cucina on line

Il pranzo di Natale da veri gourmand si cucina on line

chiudi

Ormai l’online invade anche la tavola, azzera le distanze e permette di creare menù Italiani e internazionali unici.

Su ebay.it una bottiglia di vino venduta ogni 8 minuti e mezzo e un prodotto di gastronomia ogni 4 minuti, segno tangibile che anche il pranzo di Natale si può vivere all’ insegna dell’eat-Commerce.

Fare un giro tra le tavole europee potrà offrire nuove ispirazioni per qualcosa di unico! Champagne, Jamon Serrano o Christollen sono solo alcuni dei prodotti disponibili su eBay.it.Grazie alla sua ampia scelta di prodotti della sezione Gusto, il marketplace offre l’opportunità di sbizzarrirsi, sia seguendo fedelmente le tradizioni, sia inventando nuovi e sofisticati menù per un pranzo natalizio capace di fondere le usanze italiane con quelle straniere.

Via libera quindi alla fantasia, con oltre 350.000 ingredienti disponibili su eBay.it.

E per chi decide di imbandire la tavola del pranzo di Natale con i sapori della cucina francese un esclusivo menù: foie gras, escargots e fiumi di champagne. Fressure de Porc, come portata principale e, per terminare, l’immancabile dessert Bûche de Noël ricoperto di cioccolato e ripieno di marmellata.

Per gli amanti della cucina tedesca, invece, è impossibile non soffermarsi sulle specialità in fatto di dolci, tra tutti il Christstollen, un grosso pandolce annegato nello zucchero a velo. Non potranno mancare i Lebkuchen biscotti a base di miele e farina e farciti con nocciole, pinoli, mandorle ecannella e i Baumkuchen, una torta a forma di albero a base di sottili frittelle. Tutte prelibatezze teutoniche poco diffuse in Italia, ma facilmente acquistabili online.

Se il richiamo ai sapori della cucina spagnola diventa troppo forte, non c’è da preoccuparsi.

Il famoso Jamon serrano che ogni anno riempie la tavola degli spagnoli, insieme ai dolci di marzapane, torrone di ogni tipo e i famosi polvorones sono tutti presenti nel market di eBay.

Ma le idee per stupire non finiscono qui: eBay pensa a tutti e per i chi ama le tradizioni British sa che non è Natale se non si mangia tradizionale dolce natalizio inglese a base di uova, farina, margarina, uvetta secca, canditi misti e spezie miste: il Christmas Pudding o Christmas Cake.

Tornando invece alle usanze di casa nostra, l’Italia vanta tradizioni riconducibili alla cucina regionale: fonduta per i valdostani, tortellini in Lombardia, ravioli alla genovese per i liguri, abbacchio a Roma , panzerotti fritti in Puglia e baccalà in Sicilia, sono solo alcuni esempi di cosa preparano gli Italiani per il pranzo di Natale

A mettere d’accordo tutti gli Italiani ci pensa il dolce: da nord a sud denominatore comune su tutte le tavole degli italiani è il Panettone dolce originariamente tipico della tradizione milanese ma ormai disponibile in tantissime varietà che soddisfano i gusti di tutti. Su eBay l’acquisto dei panettoni è già cominciato: ne sono già stati venduti 1233, solo nel mese di Novembre.