Insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado

Insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado

Insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado

chiudi

Ecco qualcosa di molto originale per un antipasto o un aperitivo: insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado.

L’insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado, arricchita da semi di sesamo, è sicuramente qualcosa di creativo, dal gusto molto particolare e destinato a piacere solo agli intenditori. Difatti, è un piatto tutto basato sui contrasti tra la dolcezza dei peperoni, la cremosità dell’avocado e il sapore caratteristico dell’anguilla affumicata.

I filetti di anguilla affumicata li potete trovare già pronti e confezionati, deliscati e pronti. In Svezia questo ingrediente è diffusissimo e viene utilizzato per preparare piatti di ogni tipo. Questa insalata che vi proponiamo può diventare anche il condimento per dei crostini o delle bruschette.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 3 peperoni, gialli e rossi
  • 1 avocado maturo
  • 200 gr di filetti di anguilla affumicata
  • 1/2 cipolla rossa o 1 porro
  • semi di sesamo
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostra insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado, iniziate a tagliare a striscioline i peperoni rossi e gialli. Sminuzzate finemente, al coltello, una mezza cipolla rossa (o se preferite va bene anche la parte bianca di un porro) e fatela rosolare in una grossa padella con dell’olio extra vergine di oliva. Versate in padella anche le striscioline di peperoni e lasciate cuocere, aggiustando di sale. Scottate anche i filetti di anguilla affumicata, in padella insieme ai peperoni.

Quando i peperoni sono belli teneri, spegnete il fuoco e spolverizzate il tutto con dei semi di sesamo. Sbucciate l’avocado e tagliatelo a pezzetti, mescolandolo al resto degli ingredienti. Completate con un altro filo di olio extra vergine di oliva e servite come antipasto o come condimento per crostoni.

Servite i vostra insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado fredda.

Provate anche il pollo agli anacardi e verdure alla thailandese

BUON APPETITO!