Involtini di peperoni e robiola

Involtini di peperoni e robiola

Involtini di peperoni e robiola

chiudi

Gustiamo oggi gli involtini di peperoni e robiola, facili da preparare e sicuramente molto graditi da coloro che non amano la carne.

Oggi prepariamo gli involtini di peperoni e robiola, un antipasto molto gustoso e naturale che sicuramente allieterà i vostri ospiti. In particolar modo, saranno molto soddisfatti coloro che non amano la carne. Eventualmente, per una ricetta ancor più leggera, potrete sostituire la robiola con un’eguale quantità di ricotta light e proseguire nella preparazione della ricetta.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 2 peperoni rossi
  • 150 gr di robiola
  • 10 fili di erba cipollina
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 pizzico di sale fino
  • 1 spolverata di pep

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri involtini di peperoni con robiola, scaldate il forno a 220 gradi. Foderate una teglia con un foglio di carta da forno. Lavate i peperoni, asciugateli, avvolgete ciascuno con un pezzo di alluminio. Potete ungere l’alluminio con un velo di olio. I peperoni rimangono più morbidi.

Appoggiate i cartocci sul fondo della teglia. Cuoceteli in forno per 20 minuti, rigirandoli per 3-4 volte. Toglieteli dalla teglia, aprite i cartocci, salate i peperoni e fateli raffreddare.

Tagliate la polpa a falde di 2 cm di larghezza. Pulite le falde con carta assorbente da cucina per eliminare i semi. Mettetele in una ciotola, conditele con un cucchiaio di olio e uno spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato.

Pulite l’erba cipollina con carta da cucina inumidita e tagliatela a pezzetti di mezzo cm usando le forbici. Mettete in una ciotola il formaggio e lavoratelo 1 minuto con un cucchiaio di legno affinché si ammorbidisca.

Unite l’erba cipollina e una spolverata di pepe. Mescolate per 2 minuti. Stendete con la lama di un coltello uno strto uniforme di ripieno sulle falde del peperone. Arrotolate ogni falda su se stessa in modo da formare degli involtini. Appoggiateli su un piatto da portata. Bagnate gli involtini con un cucchiaio di olio.

Servite i vostri involtini di peperoni e robiola a temperatura ambiente o freschi, ma mai freddi.

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: PINTEREST