Jolie-Pitt & Perrin Côtes de Provence Rosé Miraval:cosa accadrà ora?

Jolie-Pitt & Perrin Côtes de Provence Rosé Miraval:cosa accadrà ora?

Jolie-Pitt & Perrin Côtes de Provence Rosé Miraval:cosa accadrà ora?

chiudi

Dopo la separazione tra gli attori che cosa succederà al Jolie-Pitt & Perrin Côtes de Provence Rosé Miraval, il rosè più eccellente al mondo?

Dal maggio 2008 Angelina Jolie e Brad Pitt sono proprietari del magnifico Château Miraval in Provenza che comprende una tenuta vinicola nel dipartimento di Var, nel paese di Correns. La proprietà si chiama Château Miraval. Al momento dell’acquisto Angelina era incinta dei due gemelli e sei anni dopo, il 23 agosto 2014, è stata la location d’eccellenza per le loro magnifiche nozze. Un luogo pieno di ricordi per la loro famiglia che ora però sembra abbia preso la strada definitiva del divorzio.

In molti ora si chiedono che fine farà Château Miraval?

Alcune voci che circolavano già da tempo Angelina aveva già intenzione di venderlo ma Brad Pitt che non voleva perchè innamorato di quel posto magico.

La tenuta comprende un castello, una piccola cappella dove la coppia si è sposata, altri edifici residenziali, un grande giardino, campi e vigneti, boschi, un fossato alimentato da ruscelli, tunnel nascosti per una grandezza complessiva di oltre 1.000 ettari (di cui 30 destinati alla coltura biologica della vigna) e del valore di oltre 40 milioni di euro.

Tre anni fa Brad e Angelina sono diventati produttori del Jolie-Pitt & Perrin Cotes de Provence Rosé Miraval, un eccellente rosato nato proprio dai terreni riqualificati a vigna di Château Miraval, grazie alla collaborazione con la famiglia Perrin, una delle più famose e qualificate nell’ambiente vinicolo francese: già dalla prima vendemmia nel 2012 hanno ottenuto ottimi risultati infatti secondo gli esperti di Wine Spectator, è il primo rosé al mondo per qualità, e si è classificato alla posizione 84 nella top 100 dei migliori vini del 2013.

La produzione è di circa 6 mila bottiglie all’anno che hanno un prezzo compreso tra i 22 e i 28 dollari.

Gli avvocati di Brad Pitt e Angelina Jolie si dovranno quindi anche occupare delle sorti del Jolie-Pitt & Perrin Cotes de Provence Rosé Miraval che quasi sicuramente cambierà nome.

Fonte foto: Flickr