Mousse alla Nutella con Riso Soffiato e Fragole

Mousse alla Nutella con Riso Soffiato e Fragole

Mousse alla Nutella con Riso Soffiato e Fragole

La mousse alla Nutella con Riso Soffiato e Fragole è una crema golosissima e facilissima da preparare ideale per ogni occasione che sarà apprezzato da tutti.

chiudi


Un dessert semplice ma al tempo stesso molto gustoso, facile e veloce nella preparazione? La Mousse alla Nutella con Riso Soffiato e Fragole.

La mousse alla Nutella con Riso Soffiato e Fragole è uno di quei dolci da non sottovalutare proprio per la semplicità nella preparazione e per gli ingredienti. Per un’occasione speciale, per una merenda o per una cena qualunque, spolverate questa chicca golosa e  e l’effetto è assicurato.

Clicca qui per vedere la Video Ricetta completa

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO di PREPARAZIONE: 15′

COTTURA:

INGREDIENTI: *1 PERSONA*

  • 80 gr Nutella
  • 80 gr Panna Fresca
  • 1 Fragola
  • 40 gr Riso Soffiato
  • 30 gr di Cioccolato Fondente
  • Zucchero a Velo

PREPARAZIONE:

Per preparare la mousse alla Nutella con Riso Soffiato e Fragole fate ammorbidire la Nutella in microonde e montate la panna fresca. Una volta che si sarà raffreddata la Nutella, unite i due ingredienti.

Sciogliete ora il cioccolato fondente in microonde e in seguito unitelo al riso soffiato, amalgamando bene tutto il composto. A questo punto tagliate la fragola in pezzetti piccoli.

E’ giunto il momento per “impiattare” il tutto: in un bicchiere alternato il preparato di fondente e riso soffiato alternandolo alla nostra ganache alla Nutella e le fragole. Completate con una decorazione a vostra scelta, ovviamente senza dimenticare lo zucchero a velo .

La vostra la mousse alla Nutella con Riso Soffiato e Fragole è pronta per essere gustata.

Si ringrazia per la collaborazione la Birreria Biellese.

BUON APPETITO!