Pasta risottata alle zucchine

Pasta risottata alle zucchine

Pasta risottata alle zucchine

chiudi

Avete mai preparato la pasta risottata? E’ una ricetta molto semplice dal risultato cremoso e inaspettato: provate questa pasta con zucchine e salsicce.

La pasta risottata si fa direttamente in padella: è un piatto molto cremoso e saporito, per deliziare tutti gli amanti dei primi piatti. Pasta al tonno, pasta con zucchine e salsicce, pasta con pomodori secchi e non solo: con questa tecnica potete preparare la vostra pastasciutta preferita. Un’altra variante che vi consigliamo è quella della pasta risottata bimby, quest’ultimo è infatti lo strumento ideale per questo tipo di preparazioni cremose.

Per una ricetta vegan friendly, omettete le zucchine e tutti potranno godere della vostra pasta risottata alle zucchine. Se non l’avete mai preparata, è da provare subito. Vi suggeriamo anche la deliziosa pasta con il tonno: un piatto veloce ed economico ma delizioso!

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 360 gr di pasta corta
  • 2 lt di brodo vegetale
  • 2 zucchine
  • 150 gr di salsiccetta

PREPARAZIONE:

Per preparare la pasta risottata vi basta una padella e pochi minuti, almeno seguendo il metodo più veloce. Se avete a disposizione 5 minuti di numero, iniziate a sbollentare in acqua salata bollente la pasta. Dopo circa 3 minuti scolatela e trasferitela in una padella capiente.

Se invece avete un po’ di tempo, fate cuocere la pasta in padella da subito: buttate la pasta nel brodo vegetale e cuocetela fino all’assorbimento del liquido.

Nel frattempo lavate le zucchine e tagliatele a dadini. Date la stessa forma anche alla salsiccia e buttate tutto direttamente in padella, esattamente come se fosse un risotto. I succhi rilasciati si mescoleranno per bene con il brodo e la pasta e daranno al vostro piatto un gusto più intenso. Se siete più per i sapori delicati, invece, cuocete gli altri ingredienti a parte e uniteli a cottura quasi ultimata.

La vostra pasta risottata alle zucchine è pronta per essere gustata!

Questo tecnica si presta molto bene per realizzare anche un’ottima pasta al tonno bimby. E perchè no, potete anche provarla per la pasta con zucchine, modificando leggermente la ricetta.

Pasta risottata bimby: un mondo tutto da scoprire, che noi vi spieghiamo con cura!

Fonte foto: Pinterest