Pensa, mangia, agisci: la cucina vegan e tascabile

Pensa, mangia, agisci: la cucina vegan e tascabile

Pensa, mangia, agisci: la cucina vegan e tascabile

chiudi

Raffaella Tolicetti presenta il suo nuovo libro: Pensa, mangia, agisci, che racconta la cucina vegana della combusa di Sea Shepherd

La collana tascabile veg più originale ed economica, e tutta a colori si arricchisce. E’ uscito Pensa, Mangia, Agisci! di Raffaella Tolicetti, che racconta la cucina vegana della cambusa di Sea Shepherd. Raffaella è stata capo cuoca a bordo della Sam Simon, una delle navi di Sea Shepherd, e nel libro racconta come ha trovato il modo di coniugare la cucina vegan e l’attivismo. Il risultato è un libro che giuda tra le ricette vegan e l’impegno attivo.

Una guida, oltre che un ricettario, per conoscere una organizzazione impegnata

Raffaella Tolicetti, capocuoca a bordo di una delle navi di Sea Shepherd, ci racconta come fare ogni giorno la propria parte a favore del pianeta cucinando bene e senza sprechi.

Grazie a i suoi consigli riuscirete a farlo alla perfezione anche nel bel mezzo di una tempesta o mentre si viene speronati da una baleniera giapponese.

Oltre 50 ricette sono al cento per cento vegetali, pensate per chi proprio cucinando, e mangiando, vuole unire consapevolezza alimentare e responsabilità ambientale, gusto per il buon cibo e partecipazione.

Un libro che offre anche una panoramica internazionale sull’attivismo ambientale nelle sue forme più impegnative, per esplorare nuovi temi senza uscire dalla propria cucina.

I diritti d’autore di questo libro sono completamente destinati alle campagne di Sea Shepherd.

Chi è Raffaella Tolicetti? Dopo la laurea in Scienze politiche all’università di Roma, nel luglio 2010 si è unita all’equipaggio di Sea Shepherd a bordo della nave Steve Irwin.

Come capocuoca sulla Sam Simon ha preso parte alla sua quarta Campagna antartica in difesa delle balene. Inoltre, ha partecipato attivamente alla Campagna in difesa del tonno rosso nel Mediterraneo e a una Campagna alle Isole FærØer per la tutela dei globicefali.