Peperoni arrosto con salsina di zenzero e yogurt

Peperoni arrosto con salsina di zenzero e yogurt

Peperoni arrosto con salsina di zenzero e yogurt

chiudi

Un contorno dai profumi intensi e perfetto per un regime alimentare orientato al benessere: peperoni arrosto con salsina di zenzero e yogurt.

Quando avete voglia di un contorno originale e con un tocco fresco, provate i peperoni arrosto con salsina di zenzero e yogurt. Lo zenzero fresco, oltre a dare un gusto tutto particolare alle pietanze, è anche un vero portento in termini di proprietà benefiche: difatti, lo zenzero è uno stimolante, un antinfiammatorio e un naturale acceleratore del metabolismo.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30-35′ circa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 peperoni rossi
  • 1 vasetto di yogurt al naturale
  • 30 gr di zenzero fresco (radice)
  • prezzemolo fresco
  • olio extra vergine di oliva
  • pepe nero
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri peperoni arrosto con salsina di zenzero e yogurt, per prima cosa disponete i peperoni rossi su una teglia rivestita di carta da forno. Infornateli, in forno già caldo, a 180° per circa 35 minuti. Lasciateli intiepidire dentro il forno spento e poi procedete a spellarli. Tagliateli a filetti e metteteli da parte.

Pulite per bene il pezzetto di zenzero fresco, privandolo della parte esterna con l’aiuto di un pelaverdure o di un coltellino. Una volta pulito lo zenzero, tagliatelo a pezzettini.

In una padella antiaderente, versate un paio di cucchiai di olio extra vergine di oliva e fate rosolare al suo interno i pezzetti di zenzero fresco. Unite anche lo yogurt bianco al naturale e aggiustate di sale e di pepe. Frullate questo composto per ottenere una sorta di salsina.

Salate i peperoni e poi utilizzate la salsa appena preparata come dressing per questo contorno. Per il tocco finale, aggiungete una spolverizzata di prezzemolo fresco finemente tritato.

Servite i vostri peperoni arrosto con salsina di zenzero e yogurt come contorno.

Volete gustare un contorno insolito? Provate le melanzane e peperoni verdi in salsa all’orientale

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pixabay