Pollo con pancetta

Pollo con pancetta

Pollo con pancetta

chiudi

Oggi gustiamo un delizioso pollo con pancetta, un secondo piatto che sarà sicuramente amatissimo dagli amanti della carne.

Prepariamo oggi un buonissimo secondo piatto: il pollo con pancetta, amato soprattutto dagli amanti della carne e dei sapori inebrianti e deliziosi. Per ottenere una crosticina dorata, cospargete il vostro pollo, dopo 20 minuti di cottura, con un cucchiaio di pangrattato. Mettiamoci dunque all’opera e prepariamo questo secondo per i nostri ospiti!

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 40′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 1 pollo novello già aperto
  • 50 gr di pancetta a fette
  • 3 pomodori
  • 1,5 cucchiai di olio
  • 2 pizzichi di sale fino
  • 1 spolverata di pepe

PREPARAZIONE:

Per preparare il pollo con pancetta, pulite in primis il pollo e passatelo sulla fiamma del gas per eliminare eventuali piumette. Lavatelo e asciugatelo. Posate il pollo su un tagliere a pancia in giù e schiacciate il dorso con le mani.

Scaldate 1/2 cucchiaio di olio in una padella. Mettete il pollo nella padella, dalla parte della schiena e rosolatelo 5 minuti. Ungete la pancia con 1/2 cucchiaio di olio e voltate il pollo. Cospargete con sale e pepe, coprite e cuocete 35 minuti, girando il pollo di tanto in tanto.

Trasferite il pollo in un piatto da portata. Lavate e asciugate i pomodori, tagliateli a metà. Salate i mezzi pomodori e metteteli capovolti su carta da cucina, perché perdano meglio l’acqua. In questo caso, non aggiungete sale a fine cottura. Eliminate i semi e l’acqua. Ungete i pomodori con l’olio rimasto.

Scaldate sul fuoco una bistecchiera, cuocetevi i mezzi pomodori per 4 minuti. Girateli e continuate la cottura per 3 minuti. Disponete sulla bistecchiera anche le fette di pancetta, rosolatele per 2 minuti. Voltate e ultimate la grigliatura per 1 minuto.

Salate i pomodori e trasferiteli nel piatto da portata con il pollo. Aggiungete nel piatto anche la pancetta.

Servite caldo il vostro pollo con pancetta.

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: PINTEREST