Ricette Salva Tempo: Rotolo di frittata farcito

Ricette Salva Tempo: Rotolo di frittata farcito

Ricette Salva Tempo: Rotolo di frittata farcito

Avete solo 15 minuti di tempo per preparare un antipasto per un pranzo o una cena? Il rotolo di frittata farcito è quello che fa per voi.

chiudi


Un’idea gustosa ed originale da cucinare in soli 15 minuti è il rotolo di frittata farcito: in quasi tutte le case è facile trovare gli ingredienti che vi proponiamo e poi se volete aggiungere o cambiare qualche componente della farcitura potete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Quel che è certo è che i vostri ospiti rimarranno davvero stupiti!

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: 5′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: * 4 persone*

  • 6 uova
  • 1 mazzetto di erbe aromatiche miste (timo, maggiorana e prezzemolo)
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 100 gr di prosciutto cotto a fette
  • 2-3 sottilette o formaggio filante
  • sale
  • pepe

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro rotolo di frittata farcito iniziate con il mettere in una ciotola le uova e sbatterle, aggiungete le erbe aromatiche che prima devono essere sminuite, un pizzico di sale e pepe.

Amalgamate il tutto, prendete una pentola antiaderente e mettete a scaldare un goccio di olio. Quando sarò caldo versate il contenuto del recipiente e fate cuocere la frittata per 5 minuti girandola a metà cottura.

Intanto accendete il forno a bassa temperatura.

Togliete dal fuoco la frittata, mettetela in un piatto e da una lato stendete sopra le fette di prosciutto. Nell’estremità dello stesso late appoggiate le sottilette e poi iniziate ad arrotolare la frittata su se stessa partendo dal lato con il formaggio.

Lasciate riposare per due minuti nel forno appena tiepido e quando la togliete fuori tagliatela a grosse fette.

Servite il vostro rotolo di frittata farcito con un po’ di insalata o pomodorini.

A proposito di frittata potete provare a cucinare la frittata di ceci al forno con fagiolini, cipolle e pomodori o la frittata di ricotta e rucola cotta in forno.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pinterest