Riso venere con avocado al profumo di limone

Riso venere con avocado al profumo di limone

Riso venere con avocado al profumo di limone

chiudi

Nutrirsi in modo sano non significa rinunciare al gusto, anzi: provate la freschezza e la bontà del riso venere con avocado al profumo di limone.

Gli odori sprigionati da questo piatto di riso venere con avocado al profumo di limone, in abbinamento a dei colori chic, quasi da ristorante, sono il biglietto da visita migliore per questa portata che sembra racchiudere in sè tutto il gusto di primavera ed estate.

A rendere ancora più ricco ed aromatico il riso venere, c’è anche un po’ di zenzero fresco: ne basterà un pezzettino! Tra l’altro si tratta di una ricetta che prevede l’uso di ingredienti salutari, dal primo all’ultimo: mangiatelo con tranquillità!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 320 gr di riso venere
  • 1 avocado maturo
  • 200 gr di pomodori ciliegino
  • 1 limone non trattato (succo e scorza)
  • 1 piccola cipolla rossa (se piace)
  • 1 pezzetto di zenzero fresco
  • pepe nero
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro riso venere con avocado al profumo di limone, per prima cosa lessate il riso venere in acqua salata. I tempi di cottura del riso nero sono, generalmente, un po’ più lunghi di quelli del riso bianco.

Mentre il riso venere cuoce, occupatevi del resto degli ingredienti. Sbollentate i pomodori ciliegino, in modo che possiate poi toglierne la pelle. Se invece li volete con la pelle, tagliateli solo a spicchietti.

Private l’avocado della buccia, poi tagliatelo a pezzi molto piccoli. Fatelo saltare in padella insieme a un po’ di olio evo e ai pomodori ciliegino. Grattugiate il pezzetto di radice di zenzero fresco, poi la scorza del limone non trattato. A fuoco spento, aggiungete il succo del limone, un po’ di pepe nero e una piccola cipolla rossa ben sminuzzata al coltello.

Mescolate il riso venere cotto all’interno della padella con tutti questi ingredienti e completate con un altro po’ di olio evo a crudo.

Servite il vostro riso venere con avocado al profumo di limone.

Da provare anche il riso venere con peperoni caramellati e pinoli tostati

BUON APPETITO!