Robot da cucina: preparara le ricette per te con il wi-fi!

Robot da cucina: preparara le ricette per te con il wi-fi!

Robot da cucina: preparara le ricette per te con il wi-fi!

chiudi

Buone notizie per gli amanti della tecnologia e per i pigri in cucina: è in arrivo il robot che prepara le ricette con il semplice wi-fi.

Pare che la fase di test in casa Bimby sia quasi giunta a termine: un nuovo accessorio permetterà presto qualcosa di rivoluzionario. Si potrà connettere l’ultimo modello Vorwerk TM5 alla piattaforma di ricette del robot da cucina, e mettere così definitivamente in soffitta libri e giornali di cucina. Un’innovazione a prova di imbranati ai fornelli. Questa novità prende il nome di cook-key, ed è attualmente in prova presso circa 1.000 famiglie. Fondamentalmente si tratta di una piccola scatola da attaccare al TM5 per connettersi tramite wi-fi alla piattaforma di ricette.

Scopri come fare pasta risottata Bimby

Sul display dell’apparecchio, i passaggi e le istruzioni, sono mostrati chiaramente

La parte migliore è che alcuni dettagli come temperatura, tempi di cottura e velocità vengono impostate automaticamente una volta selezionata la preparazione.

In caso cambiaste idea, in ogni momento si può comunque decidere di interrompere la preparazione del piatto e riprendere in seguito.

La lista dei preferiti permette di selezionare le ricette più amate, proprio come facciamo quando navighiamo su internet con computer o smartphone.

L’interfaccia utente è semplice, e si possono scegliere le ricette per categoria o seguendo l’ordine alfabetico, in base alle preferenze di ognuno.

La piattaforma dispone di oltre 1.500 ricette in continua aggiornamento ogni mese.

Infine, la app ufficiale Bimby, permette di archiviare le proprie ricette, trascinare le varie ricette nel calendario e organizzare il proprio piano alimentare settimanale.

La cook-key è utilizzabile su qualunque TM5, anche quando ci si ritrova a cucinare sul Bimby di un’amica.

Nel nostro Paese il Bimby è arrivato nel 1978, conoscendo un rapido successo. Infatti oggi l’Italia rappresenta il terzo mercato per l’azienda, dopo Germania e Francia: un successo incredibile, ma assolutamente meritato.

Fonte foto: Pinterest