Torta di mele e yogurt 7 vasetti

Torta di mele e yogurt 7 vasetti

Torta di mele e yogurt 7 vasetti

chiudi

Quanta soddisfazione si prova a fare una perfetta torta di mele soffice e gustosa? La torta di mele e yogurt 7 vasetti è la ricetta che fa per voi!

La torta di mele con yogurt è un ottimo dessert per la colazione e la merenda, o anche da farcire se siete golosi.

La torta di mele con l’olio 7 vasetti che vi proponiamo si chiama così perchè per la preparazione si usa il vasetto dello yogurt come unità di misura: i vasetti in tutto devono essere appunto 7, per preparare questa torta morbidissima alle mele. Con una spolverata di zucchero a velo in cima diventa un’ottima merenda per i bambini, ma è possibile anche personalizzarla e ottenere varianti come quella della ciambella alle mele e yogurt.

Provate anche la ricetta della torta mele morbidissima: siamo sicuri che non vi deluderà!

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: 40′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: *6 persone*

  • 1 vasetto di yogurt
  • 2 vasetti di zucchero
  • 2 vasetti di farina
  • 3 mele
  • 3 uova
  • 1 vasetto di fecola di patate
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di lievito
  • zucchero a velo
PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra torta morbidissima allo yogurt, iniziate dalle mele. Devono essere sbucciate, private del torsolo e tagliate a cubetti. Subito dopo montate le uova con lo zucchero con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungete alla vostra soffice torta di mele il vasetto di yogurt e l’olio, seguiti dalla farina, dalla fecola e dal lievito. Montate poi fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo e solo alla fine aggiungete i cubetti di frutta.

Potete anche non trattare le mele con il limone se le utilizzate appena sbucciate: in questo modo risparmierete tempo!

Nel frattempo imburrate e infarinate uno stampo da 24 cm e versate l’impasto della torta di mele e yogurt 7 vasetti all’interno. Cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa.

Trascorso il tempo necessario aprite la cerniera e fate raffreddare prima di cospargere la torta di mele con yogurt e olio di semi con lo zucchero a velo e servire.

Se amate l’inebriante e dolce profumo che questa ricetta sprigiona, provate anche questa deliziosa variante!

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pinterest