Torta di mele e yogurt con cioccolato

Torta di mele e yogurt con cioccolato

Torta di mele e yogurt con cioccolato

chiudi

Gustiamo una buonissima torta di mele soffice , un dolce tradizionale arricchito dalla presenza del saporitissimo cioccolato.

Prepariamo oggi una variante della classica torta di mele che piacerà sicuramente ai più golosi: la torta di mele e yogurt con cioccolato ideale per la prima colazione e la merenda, grazie al tocco di energia che è in grado di dare.

Per avere delle varianti ogni volta diverse di questo tipo di dolce vi basterà variare il tipo di mela così come quello di cioccolato: potrete infatti utilizzare il cioccolato al latte al posto di quello fondente, oppure quello bianco per un sapore ancora più dolce. A voi la scelta. Mettiamoci all’opera e creiamo questo semplice e piccolo capolavoro della cucina!

Scopri tutte le nostre ricette torte di mele e yogurt.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 40′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *8 persone*

  • 2 uova
  • 120 gr di zucchero
  • 50 gr di olio di semi
  • 140 gr di yogurt bianco
  • 175 gr di farina
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 500 gr di mele
  • 100 gr di cioccolato fondente

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra torta di mele e yogurt con cioccolato, lavorate le uova e lo zucchero all’interno di una ciotola. Aggiungete poi l’olio e lo yogurt. Ancora, aggiungete la farina ed il lievito setacciati. Unite il cioccolato spezzettato (se preferite potete però utilizzare direttamente le gocce di cioccolato e aggiungerle al composto mescolando bene per farle distribuire uniformemente) e le mele sbucciate e tagliate a fettine.

Mettete l’impasto della torta di mele e yogurt con cioccolato in una tortiera che ha il diametro di 24-26 cm, imburrata e infarinata. Cuocete ora in forno preriscaldato e ventilato a 170 gradi per circa 40 minuti. Verificate la cottura del dolce con la prova stecchino. Se è asciutto del tutto la vostra torta è pronta.

Lasciate raffreddare la torta di mele con yogurt per 10 minuti prima di poterla mangiare.

Tagliate a fette e servite in tavola la vostra torta di mele e yogurt con cioccolato.

Provate la ricetta della torta mele morbidissima e fateci sapere se vi è piaciuta!

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: PINTEREST