Fino al 21 settembre degustazioni gratuite

A Milano il primo sushi-tram porta la cucina giapponese attraverso le strade della città. Il ristorante su rotaie permette di scoprire in modo originale l’arte culinaria del Sol Levante in occasione di Expo, l’evento dedicato all’alimentazione che ha trasformato Milano nella capitale del cibo di tutto il mondo.

Fino al 21 settembre è possibile percorrere le vie centrali di Milano a bordo del tram su cui verranno offerte gratuitamente degustazioni dei piatti tipici “washoku”, termine che identifica l’autentica cucina tradizionale giapponese. Si va dalla scoperta dei prodotti della città di Toba, famosa per la coltivazione delle perle allo spettacolo offerto da un vero maestro di sushi, che lo preparerà davanti ai partecipanti.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

L’iniziativa, di NKB inc in collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Giappone, è uno dei tanti eventi organizzati da Tokyo in Italia in occasione di Expo, molti dei quali continuano nell’apprezzatissimo Padiglione giapponese dove viene ospitata anche una mostra sulle tradizionali bevande sakè, sochu e awamori.

Fonte: askanews

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 16-09-2015


A Expo si mangiano insetti, proteine a basso impatto ambientale – VIDEO

Informazione e cibo, un memorandum deontologico in Expo 2015 – VIDEO