Anguria mania: accessori e novità per servirla al meglio

Anguria mania: tutti gli accessori di moda da non perdere!

L’anguria è la regina dell’estate: fresca, dolce, dietetica e ottima per chiudere in bellezza ogni pasto estivo. Vediamo quali sono le novità per servirla al meglio!

Esistono moltissimi accessori di moda e molte novità per preparare e servire al meglio il frutto più buono dell’estate: l’anguria. Oltre ad essere dissetante, fresca, a non far ingrassare e ottima per la diete ed è anche bellissima da vedere.

Allora scopriamo insieme quali sono tutte le novità per servirla con eleganza e tagliarla in varie forme divertenti e chic. Ecco tutti gli accessori che gli amanti del cocomero non possono non avere!

Anguria: come tagliarla alla perfezione!

L’afa e l’estate passata in vacanza richiedono qualcosa per rigenerarci, allora cosa c’è di meglio di una buona fetta di cocomero? Però bisogna anche tagliarla bene, perché l’occhio vuole la sua parte. In particolare se abbiamo degli ospiti per la merenda in giardino. Tagliarla a fette grandi da una parte all’altra è il metodo classico, ma sui social abbiamo visto tante immagini divertenti da replicare.

Il candy mood è un modo per tagliarla a triangoli e servirla con uno stecco di legno, proprio come se fosse un ghiacciolo da mordere. Sarà necessario praticare un taglio sulla buccia e infilare lo stecco. Una volta fatto questo, i più golosi, potranno immergere la punta del cocomero in una glassa al cioccolato, per rendere il tutto più dolce.

Anguria
Fonte foto: https://pixabay.com/it/anguria-estate-sweet-berry-frutta-1892897/

Se avete voglia di bere una bevanda dissetante potete preparare una centrifuga o un estratto di succo e servirla in un barattolo della marmellata, con del ghiaccio e una cannuccia colorata. Per un gusto più fresco potete aggiungere delle foglie di menta o un cucchiaio di succo di mandorle.

Avete mai provato a tagliarla a forma di pizza? Basta fare le fette tonde e poi tagliarle a spicchi, sopra potete condirla con delle mandorle, del cioccolato bianco, delle foglioline di menta e dei mirtilli. Questa potete servirla su un tagliere di legno.

Infine potete scegliere le classiche formine per fare i biscotti per ricavare dei deliziosi pezzi di frutta a forma di cuore, stella o molto altro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/anguria-estate-sweet-berry-frutta-1892897/

ultimo aggiornamento: 24-08-2018