Appetitosamente e Sustainable Gourmet Festival 2018 in Sardegna

Tornano Appetitosamente e Sustainable Gourmet Festival in Sardegna

Venerdì 27 luglio 2018 ci sarà il grande ritorno di Appetitosamente e Sustainable Gourmet Festival in Sardegna. Due grandi feste che hanno come tema il cibo e la felicità!

Da venerdì 27 luglio a domenica 29 luglio 2018 torna Appetitosamente e Sustainable Gourmet Festival in Sardegna. Più precisamente la prima sagra si svolgerà nel cuore di Marmilla, il paese che è storicamente legato alla produzione della pasta. La festa avrà come tema quello di unire il cibo alla felicità.

Sempre in Sardegna, più precisamente in Costa Smeralda, in questi giorni invece, presso il Petra Segreta Resort, si svolgerà per la prima volta un festival gourmet che vedrà 7 famosi chef come protagonisti.

Tornano Appetitosamente e Sustainable Gourmet Festival 2018

Nell’entroterra sardo del Medio Campidano sta per iniziare la tredicesima edizione di questo festival, in cui nel cuore di Marmilla, si potranno degustare i più prestigiosi prodotti di questa terra. Mentre all’interno del Petra Segreta Resort & Spa, in Costa Smeralda, sta per debuttare la seconda festa in un contesto più chic e raffinato.

Entrambi i festival, anche se in maniera differente, il primo in modo più rurale e il secondo più gourmet, vogliono raccontare le tradizioni di questa terra. Infatti lo scopo comune è quello di far conoscere le eccellenze dei loro prodotti al resto dell’Italia e ai turisti. Si avrà infatti la possibilità di gustare eccellenze gastronomiche, con un occhio di riguardo per la sostenibilità e la cultura.

Appetitosamente e Sustainable Gourmet Festival
Fonte foto: https://www.instagram.com/petra_segreta/?hl=it

Appetitosamente e Sustainable Gourmet Festival: cibo e felicità

Durante l’evento di Appetitosamente a Siddi si parlerà di buon cibo legato alla felicità, di tradizione del cibo, di consapevolezza alimentare, di tradizione e di cultura. Tutto ciò verrà fatto dallo Chef stellato Roberto Petza. Inoltre ci saranno molti appuntamenti tra cene, degustazioni, concerti, mostre, mercatini e molto altro. Il 28 luglio invece a far da cornice alle prelibatezze della zona ci sarà il concerto di Nina Zilli.

Mentre gli Chef più rinomati presenti al Sustainable Gourmet Festival saranno Roberto Serra, Bobo Cerea, Enrico Bartolini, Achille Pinna, Luigi Pomata, Leonildo Contis, e Luigi Bergeretto

Fonte foto: https://www.instagram.com/petra_segreta/?hl=it

ultimo aggiornamento: 26-07-2018