Dolcetti morbidi al cioccolato fondente senza farina

Come fare un infuso vegan disintossicante

Biscotti senza farina al cioccolato, un dolcetto velocissimo da proporre per la prima colazione o merenda. Perfetti anche per gli intolleranti al glutine.

Siete intolleranti al glutine ma amate i biscotti? La ricetta dei biscotti senza farina al cioccolato è molto semplice, l’importante è lasciare riposare l’impasto in frigorifero in modo da far compattare gli ingredienti. Oltre che senza farina, questi biscotti sono anche senza burro e quindi perfetti anche per chi è intollerante ai latticini. I biscotti preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di una scatola di latta per 3-4 giorni. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!

Ingredienti per preparare i biscotti senza farina al cioccolato (per 4 persone)

  • 150 gr di tuorli
  • 250 gr di albumi
  • 250 gr di zucchero
  • 75 gr di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 12′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ + il tempo di riposo in frigorifero

biscotti senza farina al cioccolato
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/272819689903314716/

Preparazione dei biscotti al cioccolato senza farina

Per preparare i biscotti dolci senza farina iniziate montando i tuorli con lo zucchero in modo da ottenere un composto spumoso. A parte montate gli albumi a neve dopodiché unite i due composti facendo attenzione a non smontare gli albumi.

Aggiungete il cacao in polvere e mescolate delicatamente, poi unite anche le gocce di cioccolato. Date un’ultima mescolata poi trasferite l’impasto in frigorifero e lasciate riposare almeno per 2 ore.

Trascorso il tempo di riposo trasferite l’impasto all’interno di una tasca da pasticcere. Formate i biscotti direttamente su di una teglia foderata con carta da forno realizzando le forme che preferite. Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 10-12 minuti.

A cottura ultimata togliete i biscotti senza farina e burro dal forno, trasferiteli su di una gratella e lasciateli raffreddare prima di servirli.

In alternativa vi consiglio di provare i biscotti al cioccolato e arancia.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/272819689903314716/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-12-2017

Elisa Melandri

Per favore attiva Java Script[ ? ]