Bocconcini di pollo al cocco e curry

I bocconcini di pollo al cocco e curry sono un piatto dal sapore orientale, che farà ingolosire gli amanti della cucina etnica.

I bocconcini di pollo al cocco e curry sono un secondo piatto della tradizione thailandese, indicato per chi non ama i soliti gusti ma che vuole provare qualcosa di sfizioso dal sapore etnico.

Amatissimo in tutto il mondo, questo piatto è molto semplice da preparare, ma vi farà senz’altro fare una bella figura, dato che non è facile trovarlo sulle tavole della nostra Italia.

Tra l’altro si tratta di un piatto dalle notevoli proprietà, anche se non bisogna esagerare (la carne bianca non va consumata più di due volte a settimana): infatti è aromatizzato con il curry, un mix di spezie latore di vari benefici per la salute, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e antiossidanti.

Il latte di cocco, poi, è fonte di acido laurico e diminuisce i livelli di colesterolo LDL.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 15′

TEMPO di PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 PERSONE*

  • 800 gr di petto di pollo
  • 300 ml di latte di cocco
  • 2 cipolle
  • 1 cucchiaino di curry
  • farina di riso q.b.
  • sale
  • olio evo
  • cocco in polvere

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri bocconcini di pollo al cocco cominciate a tagliare i petti di pollo in bocconcini.

Passateli nella farina di riso (in mancanza di essa, va bene anche la farina di grano tenero) avendo cura di pressare bene con le dita.

Tritate finemente le cipolle e fatele imbiondire in una padella con dell’olio evo. Unite i bocconcini di pollo, facendoli rosolare per qualche minuto da ambo le parti.

Quando la carne sarà ben rosolata, potete aggiungere il latte di cocco (precedentemente riscaldato) e completare la cottura del pollo. Aggiungete il curry, salate e chiudete con il coperchio.

A cottura ultimata, spolverizzate con del cocco in polvere.

Servite i vostri bocconcini di pollo al cocco al curry con del riso basmati oppure con della verdura cotta o cruda.

BUON APPETITO!

 

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 24-06-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X