Bologna Cocktail Week 2018 è l’evento che celebra l’arte del bere e il piacere per i drink miscelati!

Nel capoluogo emiliano va in scena la seconda edizione di Bologna Cocktail Week. Si tratta di una kermesse dedicata al mix delle bevande e al piacere di gustare i drink. L’evento è iniziato il 15 ottobre e proseguirà fino al 21, ci saranno tanti ospiti d’eccezione, oltre alle numerose degustazioni e alle molteplici attività da svolgere.

L’evento è pieno di appuntamenti da non perdere e saranno presenti 27 cocktail bar d’autore e tanti maestri bartender. Si tratta infatti di un format a livello internazionale che ha avuto molto successo già nell’edizione passata. Quindi affrettatevi a partecipare all’evento nel cuore della città dedicata alla movida universitaria.

Bologna Cocktail Week 2018: il programma dell’evento dedicato alla mixology!

Sono coinvolte nell’evento più di 27 realtà locali, che hanno come scopo quello di creare cocktail sempre nuovi e all’avanguardia. Durante il festival sarà possibile fare degustazioni e ci saranno ospiti internazionali, seminari, workshop e una Mixology Competition, ovvero una gara di preparazione di drink. Ci saranno anche i drink del futuro con alghe, insetti e essenze profumate?

Lo scopo è quello di andare alla ricerca di drink sempre più sofisticati e di diffondere la cultura del bere. Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a varie kermesse, come quella di conoscere le distillazioni e le spillature. Ci sarà il Reserve Training e varie degustazioni accompagnate al buon cibo da abbinare.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Bologna Cocktail Week
Fonte foto: https://www.instagram.com/bolognacocktailweek/?hl=it

Lo scopo finale della manifestazione è quello di sensibilizzare i visitatori verso un consumo di alcol consapevole. Gli esperti offrono la tecnica della preparazione e la tradizione dell’arte della miscelazione dei cocktail.

I drink che vengono proposti sono alcolici e anche analcolici. Tra i locali famosi che prenderanno parte all’evento ci sono: Cocktail Boutique, Cabò, Boavista, Cabò, Casa Minghetti, Emporio Armani Caffè e molti altri. Mentre Matteo Bonoli, il master herbalist che farà conoscere al pubblico il fascino del Rosso Antico, ovvero il principe degli aperitivi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/bolognacocktailweek/?hl=it

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 16-10-2018


Spill: il ristorante in cui i piatti sono preparati solo con cibi vicini alla scadenza!

Il cioccolato di Modica ha ottenuto la certificazione Igp!