Cena dei Mille a Parma con Carlo Cracco che prepara il dessert!

È tutto pronto per l’evento gastronomico della Cena dei Mille a Parma. Un ospite d’eccezione preparerà il dessert: lo chef stellato Carlo Cracco!

La Cena dei Mille sarà organizzata il 4 settembre del 2018 a Parma, i posti a sedere per gli ospiti saranno più di mille e il tutto su una tavola lunga più di quattrocento metri. L’evento gastronomico si svolgerà esattamente tra Piazza Garibaldi e lungo la Strada Repubblica.

A cucinare per tutti coloro che parteciperanno saranno gli chef più rinomati del paese, ma non solo, il dessert sarà cucinato dallo chef stellato Carlo Cracco. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’evento tanto atteso in Emilia Romagna!

La Cena dei Mille a Parma: 4 settembre 2018!

Appena rientrati dalle vacanze non possiamo perdere l’evento gastronomico più importante della Romagna. La Cena dei Mille è la festa che inaugura il Settembre Gastronomico della regione. Durante questo evento sarà possibile gustare tanti piatti tipici della tradizione del luogo. Non potete perdere assolutamente la degustazione del Parmigiano Reggiano, del prosciutto crudo di Parma, del salame di Felino, della coppa e del culatello. Per non parlare poi dei migliori vini prodotti in queste vigne.

Questa cena è anche un evento di beneficenza, in quanto il ricavato andrà in parte devoluto all’Emporio Solidale di Parma. Ovvero un progetto per sostenere le famiglie in difficoltà economica. I biglietti per partecipare sono già disponibili online sul sito ufficiale e il costo della partecipazione è di 85 euro a persona.

Cena dei Mille
Fonte foto: https://www.instagram.com/fortemalia.it/?hl=it

Cosa si mangia e chi cucina alla Cena dei Mille?

I prodotti che verranno serviti durante la cena sono tutti tipici della zona della Food Valley. La festa inizierà con appetizer e finger food, poi verranno serviti i prodotti locali, per poi concludersi con un dessert preparato dallo chef Carlo Cracco, rispettando la tradizione parmense.

Saranno gli chef più rinomati a cucinare all’evento, come: Massimo Spigaroli e i ristoratori di Parma Quality Restaurants, che per l’occasione hanno invitato i migliori cuochi della regione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fortemalia.it/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-08-2018

X