Centrifugato di carote, zenzero e mela: un concentrato di energia e vitamine!

Centrifugato di carote, zenzero e mela: la ricetta veloce e semplicissima del frullato sano e dissetante per un pieno di vitamine ed energia.

Il centrifugato di carote, zenzero e mela è un bevanda invitante, sana e gustosa, perfetta per fare il pieno di vitamine. Questo frullato di carota e mele è l’ideale anche per i non amanti della frutta o per chi vuole assumere più velocemente la giusta quantità di frutta e verdura consigliata.

La carota è ricca di vitamina A, lo zenzero è conosciuto per il suo potere antinfiammatorio ed energizzante mentre la mela è ricca di oligoelementi. Il ferro presente in questa bevanda la rende ideale anche per le donne in gravidanza. Per questa preparazione vi consiglio di utilizzare la mela verde. Il centrifugato preparato seguendo questa ricetta è perfetto sia per la colazione o per uno spuntino pomeridiano.

Atri abbinamenti? Io vi consiglio la centrifuga ananas e zenzero e la centrifuga mela kiwi zenzero, entrambi perfetti per una merenda salutare.

Ingredienti per preparare il centrifugato di carote e mele (per 2 persone)

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Centrifugato carote zenzero e mela
https://it.pinterest.com/pin/341077371757319387/

Per preparare il centrifugato di carote zenzero e mela

Per preparare il centrifugato di frutta e verdura iniziate lavando accuratamente le mele poi sbucciatele e tagliatele a tocchetti. Pelate le carote, sciacquatele sotto acqua corrente fredda e tagliatele a rondelle.

Sbucciate una parte della radice di zenzero e grattugiatene un po’. Per lo zenzero potete tranquillamente regolarvi in base al vostro gusto.

Trasferite tutti gli ingredienti all’interno della centrifuga e azionate. Diluite il succo ottenuto con mezzo bicchiere di acqua e mescolate. Il vostro centrifugato di verdure è pronto per essere gustato.

Se questa ricetta vi è piaciuta, potete provare anche quella per preparare il centrifugato di anguria e melone.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/341077371757319387/

ultimo aggiornamento: 01-08-2017

Elisa Melandri

X