Cestini di pasta brisè con verdure e funghi: un antipasto vegano!

I cestini di pasta brisè ripieni di funghi e verdure sono un piatto perfetto per chi segue una dieta vegana, ideali da servire come antipasto durante una cena.

Se volete preparare un antipasto vegano delizioso e veloce, questi cestini di pasta brisè ripieni di verdure e funghi sono quello che state cercando. Questa ricetta molto semplice vi permetterà di preparare degli sfiziosi cestini che potrete servire come prima portata durante un pasto in compagnia di amici. I

noltre, questa ricetta è sicuramente un modo per far mangiare le verdure anche ai più piccoli. Provate a inserirli anche nel vostro menù: piaceranno sicuramente a tutti quanti!

Ingredienti per preparare i cestini di pasta brisè ripieni di verdure (per 4 persone)

  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 300 gr di funghi misti
  • 2 patate
  • 2 broccoli
  • 1 scalogno
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 30′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

Cestini di pasta brisè
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/430445676876766431/

Preparazione dei cestini di pasta brisè con funghi, patate e broccoli

Prendete la pasta brisè e srolotatela, dopodiché mettetela negli stampi e cuocete per circa 15-20 minuti al forno a 180°. Fate attenzione che non siano troppo dorati, dal momento che dovranno ancora andare in cottura per 10 minuti.

Passiamo al ripieno per i cestini di pasta brisè. In una padella antiaderente, fate soffriggere lo scalogno con due cucchiai di olio extravergine di oliva, e mettete poi anche i funghi puliti e tritati grossolanamente. Nel frattempo sbollentate a parte i broccoli e le patate e quando saranno morbidi, fateli a pezzetti e metteteli in padella, togliendo la buccia dalle patate e le parti bianche e dure dai broccoli.

Aggiungete sale e pepe e continuare a cuocere fino a quando tutte le verdure e i funghi non saranno morbidi. A questo punto, riempiti i cestini e sigillateli con una decorazione di pasta brisè.

Cuocete in forno per 10 minuti a 180° e quando saranno dorati, togliete i vostri cestini e fateli riposare prima di servirli in tavola. Buon appetito!

E se vi sono piaciuti, allora dovete assolutamente provare i nostri fagottini ai borlotti: un altro delizioso piatto 100% VEG!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/430445676876766431/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-12-2017

Lorenzo Martinotti

X