Soffice cheesecake vegana al profumo di bergamotto

La cheesecake vegana al bergamotto è un dolce soffice e delicato, perfetto per ogni occasione e ideale per un finepasto leggero.

Siete degli amanti della cheesecake e non avete mai provato una variante vegana? Eccola qua! Oggi ci cimentiamo in una ricetta facilissima e sfiziosa: la cheesecake vegana al bergamotto.

Questa torta, preparata con panna vegetale e yogurt di soia, è un dolce cremoso e adatto a tutti, ed è perfetta se dovete organizzare una cena ma non avete troppo tempo da passare ai fornelli. Provate anche voi questa versione al profumo di bergamotto, il risultato vi lascerà sorpresi!

Andiamo a vedere tutti gli ingredienti per la cheesecake senza lattosio al bergamotto!

Ingredienti per la ricetta della cheesecake vegana (per 6 persone)

  • 200 g di biscotti vegani
  • 200 g di panna vegetale
  • 100 g di yogurt di soia
  • 80 g di zucchero
  • 50 g di margarina vegetale
  • Succo di bergamotto q.b.
  • 1 pizzico di sale

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ + il tempo di refrigerazione

cheesecake vegana al bergamotto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/4925880814206654/

Preparazione della ricetta della cheesecake fredda al bergamotto

Prendete i biscotti vegani e tritateli finemente. Il metodo più veloce è quello di frullarli con un robot da cucina, oppure potete procedere a mano. Nel trito, aggiungete un pizzico di sale e mescolate per bene.

Prendete una tortiera dalla forma rotonda con i bordi apribili e stendete sul fondo e sui bordi il trito di biscotti, compattandolo per bene con le mani: questo sarà la base per la cheesecake.

A parte, in una ciotola capiente, mischiate la panna vegetale (noi abbiamo usato panna di soia) con lo zucchero e montate fino a quando il composto non sarà piuttosto spumoso. Aggiungete lo yogurt e il succo di bergamotto, e girate bene per incorporare il tutto.

Il consiglio è quello di dosare bene gli ingredienti, soprattutto per quanto riguarda il bergamotto, che dovrà conferire solamente un sentore e la giusta acidità al piatto: due cucchiaini saranno abbastanza.

Prendete la crema e versatela sulla base dei biscotti, infine lasciate riposare in frigo per circa un’ora e mezza. Quando la vostra cheesecake vegan sarà solida e fredda, sarà pronta da gustare. Buon appetito!

Provate anche questa meravigliosa torta al cioccolato vegana!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/4925880814206654/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-02-2018

Lorenzo Martinotti

X