Alberto Menino, il grintoso finalista di MasterChef 7

Come fare un infuso vegan disintossicante

Classe 1994, deciso, tenace e innamorato della sua fidanzata Erika: ecco Alberto Menino, uno dei tre finalisti di MasterChef Italia 7.

Di origini piemontesi, Alberto Menino è nato a Tortona (Alessandria), dove vive con la mamma e la sorella. Lavora in un’azienda a conduzione famigliare che commercia funghi e tartufi (il suo preferito è il tartufo bianco). La sua passione per la cucina nasce dall’amore per i suoi nonni, che da piccolo osservava cucinare la pasta fresca e piatti tipi piemontesi, come i ravioli e la panissa vercellese. I ricettari li sfoglia solo per preparare i dolci: le cose più stimolanti e interessanti in ambito culinario le ha imparate dai programmi TV e dai video su YouTube. Uno chef che stima molto è Luca Marchini.

Giovane, appassionato e determinato, Alberto ha tanti lati da far scoprire: dalla musica, all’amore, alle preferenze culinarie e ai lati della personalità un po’ spigolosi, ma che sa ammettere. Lo sconfinato interesse per la cucina non è la sua unica passione: oltre all’affetto per la famiglia, è perdutamente innamorato della sua fidanzata Erika.

Il suo sogno nel cassetto? Aprire un ristorante con 25/30 posti, proprio accanto all’azienda di famiglia.

Chi è Alberto Menino di MasterChef 7

Alberto Menino
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

– Nonostante la giovanissima età, l’amore per la sua fidanzata Erika è più che consolidato: stanno insieme da ben 7 anni!

– La panissa vercellese è il piatto a cui è più affezionato: gli fa riaffiorare alla mente tantissimi ricordi legati all’infanzia.

– La sua musica preferita è il Reggaeton.

– La grinta di sicuro non gli manca, ma ammette di essere un po’ permaloso.

– Lo stile è molto importante per lui: prima di cucinare, Alberto si assicura di indossare sempre la sua bandana.

– Adora lo sport e ne pratica parecchio: utilissimo ed essenziale per scaricare la tensione e trovare dei momenti da dedicare a se stesso.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-03-2018

Clarissa Scarlatta

X