Mele cotte al microonde: la ricetta facile e veloce

La ricetta delle mele cotte al microonde è davvero facile e veloce da preparare! Si presta bene per essere servita in ogni occasione…

Le mele cotte al microonde sono un dessert che può essere servito in molte occasioni. Avete degli ospiti a cena, invitati all’ultimo minuto e non avete fatto in tempo a preparare il dolce? Avete dei bambini affamati al rientro da scuola e volete dargli una merenda sana e genuina? Oppure volete fare una sana ed energica colazione? Questo piatto è quello che fa per voi!

Le mele cotte hanno molte proprietà benefiche, sono ricche di vitamine e zuccheri buoni per il nostro organismo. Inoltre le mele cotte per la stitichezza sono un ottimo rimedio naturale, essendo ricche di fibre, possono combattere questo disturbo e donano regolarità intestinale. Diciamo che le mele cotte senza zucchero sono consigliate maggiormente nelle diete, altrimenti se le mangiate come sfizio potete usare quello di canna.

Ingredienti per la ricetta delle mele cotte al forno microonde (per 4 persone)

  • 4 mele
  • 30 gr di burro
  • 50 gr di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 1′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

Mele cotte
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mele-cotte-apple-mele-dessert-1102079/

Come fare le mele cotte con cannella al microonde

Per preparare le mele cotte al microonde partite dalla frutta, lavatela, sbucciatela e tagliatela a cubetti piccolini. Inserite tutto in una ciotola e aggiungete lo zucchero, il burro e la cannella. Mettete la ciotola a cuocere nel forno a microonde per circa un minuto. Estraetela dal forno, dividete le porzioni e il vostro dessert è pronto in pochissimi minuti. Servite ancora caldo e stupite i vostri ospiti con un piatto facile e velocissimo da preparare!

Potete preparale e conservarle sotto vuoto in un barattolo di vetro. Così potrete servirle al momento opportuno. Queste mele si prestano ad una maggior conservazione: potrete utilizzarle anche per fare una deliziosa torta di mele al profumo di cannella!

Se preferite potete fare le mele intere cotte al microonde, basta lasciarle cuocere un po’ più tempo, rimarranno più croccanti dentro. In base ai vostri gusti.

BUON APPETITO!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/mele-cotte-apple-mele-dessert-1102079/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-09-2017

X