Come fare maionese di avocado vegana

Come fare un infuso vegan disintossicante

La maionese di avocado vegana è una salsina cremosa, sana e più leggera di quanto pensiate: a base di un vero e proprio supercibo

L’avocado è proprio un supercibo: è ricco di vitamina A, vitamina E, Omega 3, è buonissimo e molto versatile in tanti piatti diversi. Per questo, se non avete ancora provato la maionese di avocado vegana vi consigliamo di affrettarvi: fatela provare anche ai vostri amici salutisti, la adoreranno. La cosa più importante è che l’avocado prescelto sia ben maturo e morbido: così il sapore e la consistenza saranno migliori. A differenza dell’originale, questa maionese non rischia mai di impazzire e si può gustare in insalate, per condire la carne alla griglia, sui cracker dell’aperitivo o su una bruschetta un po’ particolare.

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 1 avocado ben maturo
  • 1 lime
  • 60 ml olio
  • 1 cucchaio miele di castagno
  • tabasco
  • sale
  • pepe
  • erba cipollina o prezzemolo q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra maionese di avocado i passaggi da seguire sono molto semplici: iniziate a tagliare a metà l’avocado e eliminare il nocciolo e la buccia.

Estraete la polpa dell’avocado e mettetela nel mixer. Prima di frullarlo, unite anche il resto degli ingredienti: il succo e la buccia del lime, l’olio, il cucchiaio di miele, un pizzico di tabasco, e l’erba cipollina o il prezzemolo.

Frullate alla massima velocità, e dovreste ottenere un composto cremoso e omogeneo. Aggiustate di sale e pepe.

In base al vostro gusto, potete anche variare le spezie e aggiungere più o meno tabasco. sperimentando troverete la combinazione perfetta.

E’ perfetta come antipasto sul pane, sulle verdure, e come salsa sulla carne e nei panini.

Amate l’avocato? Ecco una ricetta che sarà perfetta per i pranzi e le cene di primavera: insalata di tonno fresco con avocado e pomodori.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pinterest

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-06-2016

Giulia Drigo

X