La coppa di maiale con panna e pepe rosa è un piatto di carne saporito e intenso, non costa molto è ha una sua eleganza e raffinatezza.

La coppa di maiale con panna e pepe rosa è un secondo piatto ricco di profumi. Il protagonista per presenza ed aroma, è sicuramente il pepe rosa. Questa bacca è particolarmente efficace con la carne, ma si accompagna bene anche alle verdure. Anche se è chiamato pepe rosa, non è un pepe. Ha questo nome solo perché i due ingredienti si assomigliano.

DIFFICOLTÀ: 2

COTTURA: 15′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

INGREDIENTI PER LA COPPA DI MAIALE CON PANNA E PEPE ROSA per 4 persone

  • 700 di coppa di suino a fettine
  • 150 g di farina
  • 200 ml di panna
  • 3 cucchiai di brandy
  • 1 rametto di rosmarino
  • 120 g di burro
  • 1 cucchiaio di pepe rosa
  • 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
  • Sale q.b.

Coppa di maiale con panna e pepe rosa

PREPARAZIONE DELLA COPPA DI MAIALE CON PANNA E PEPE ROSA

Versate la farina in un contenitore largo e usatela per infarinare le fette di coppa di maiale da entrambi i lati. Prendete una padella antiaderente, versateci il burro e il rametto di rosmarino e ponetela su una fiamma media. Quando il burro è a temperatura, adagiatevi le fette di carne. Fate cuocere per due minuti, girate la carne senza bucarla e cuocete per altri due minuti.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Salate la carne e aggiungete il pepe rosa. Fate cuocere per altri tre minuti, girando ancora una volta la carne. Togliete dalla padella la sola carne, lasciando l’intingolo, e preservandola in caldo. Versate nella padella mezzo bicchiere d’acqua e usate il liquido per sciogliere il fondo di cottura. Quando l’acqua è evaporata aggiungete il brandy e fate andare per un minuto.

Abbassate la fiamma e versate la salsa Worcestershire, la panna e un pizzico di sale. Cuocete ancora per 1-2 minuti addensando la salsa. Spegnete il fuoco. Dividete le fette di coppa di maiale nei piatti e nappateli con la salsa. Servite questo delizioso piatto caldissimo.

Il pepe rosa ha un incredibile profumo delizioso e si sposa bene sia con la carne, sia con il pesce. Provatelo nelle aringhe marinate agli agrumi con pepe rosa e finocchi.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 12-02-2017


Ricetta salva tempo: Involtini di lingua piccanti

Barrette ai cereali