Culinary Cinema a Berlino del 2019: i film dedicati al cibo

Culinary Cinema a Berlino: ecco i film sul cibo!

Arriva Culinary Cinema a Berlino: ecco tutti i film sul cibo che vi faranno venire l’acquolina in bocca presenti al festival dell’Orso d’oro!

È iniziata la tredicesima edizione di Culinary Cinema, si tratta della rassegna gastronomica che vedremo al festival dell’Orso d’oro alla Berlinale. Per rivendicare il diritto dell’equilibrio arrivano al cinema diversi film che trattano storie di cibo, le origini, le relazioni sociali e molto altro.

Dal 7 al 17 febbraio del 2019 andrà infatti in scena l’Internationale Filmfestspiele, tra i festival cinematografici più duraturi nel mondo nella capitale. Nei giorni del calendario ci sarà un grande spazio dedicato alla cultura gastronomica. Ecco quali sono tutti i film sul cibo.

Tutti i film di Culinary Cinema alla Berlinale del 2019!

Aruna & Her Palate (Edwin): si tratta di un viaggio alla scoperta dei sapori gastronomici dell’Indonesia. Il film tratta però anche il tema complicato dell’influenza aviaria. Complicity (Kei Chikaura): è un film che tratta il problema dell’immigrazione clandestina in Giappone, il tutto si svolge in un ristorante specializzato in soba e parla anche del valore tra i rapporti umani.

Culinary Cinema
Fonte foto: https://www.instagram.com/berlinale.kulinarisches.kino/?hl=it

Ghost Fleetè è un documentario girato in Thailandia. Si tratta di un gruppo si attivisti che lavorano per liberare i pescatori schiavi, sfruttati dalle multinazionali. Sembradoras de Vida è un film simile al precedente, girato in Perù, in cui viene documentato il duro lavoro delle donne nei campi.

When Tomatoes Met Wager è un film girato in Grecia in cui viene documentata la storia di alcune persone che coltivano pomodori biologici sulle note di Wagner. Biggest Little Farè un film in cui viene descritto l’impegno di due californiani per custodire la biodiversità.

Inoltre ci saranno film e documentari che raccontano la storia di grandi chef. Tra questi troviamo: Miguel Angel Jimenez e molti altri. Oltre a un grande spazio, chiamato Tea Time dedicato ai dibattiti, con ospiti molto famosi. Anche in Italia si svolge un festival dedicato ai film di cucina, si tratta del Food Film Festival.

Fonte foto: https://www.instagram.com/berlinale.kulinarisches.kino/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X