Dieta detox: tutti i consigli per tornare in forma dopo l’estate!

Se volete eliminare le tossine in eccesso, ritornare in forma e lasciarvi alle spalle stress e spossatezza, la dieta detox fa al caso vostro!

L’estate, ahimè, se ne sta andando. E se qualcuno durante le vacanze ne approfitta per dedicarsi allo sport e all’attività fisica, per altri le ferie coincidono con il relax assoluto e vivono l’estate come quel momento dell’anno in cui si possono rompere le regole e concedersi qualche vizio in più. Cene fuori, aperitivi, spuntini in spiaggia e magari qualche bicchiere di vino, tutti momenti piacevoli ma che sicuramente portano a mettere su qualche chilo di troppo. Ma seguendo una dieta detox, potrete sicuramente riacquistare la linea e ritornare a seguire uno stile di vita più sano!

Dieta detox: cosa mangiare per tornare in forma

Tornati alla nostra routine e con due o tre chili in più, saremo anche sicuramente più stanchi e stressati. Quello che ci serve è una perfetta dieta da rientro dalle vacanze, così da ritrovare l’energia necessaria per affrontare una giornata di lavoro e lasciarci alle spalle non solo quei chiletti di troppo, ma anche lo stress e la spossatezza.

Prima di tutto, per cominciare una dieta dimagrante post vacanze, cerchiamo di capire quali sono i cibi che comporranno la vostra dieta detox: si tratta di alimenti ricchi di acqua, fibre, sali minerali, vitamine e antiossidanti. Dunque è consigliatissimo mangiare molta frutta e verdura, dimenticandoci per un po’ di tutti quegli alimenti che contengono invece grassi e colesterolo, prodotti confezionati, alcolici, salse e caffè.

Provate con i centrifugati e i frullati di frutta fresca. Se vi piacciono, vi consigliamo di provare questo frullato detox con melone e cetriolo, che disintossica e reidrata il corpo!

Inoltre, vi consigliamo di bere molta acqua. Potrà sembrarvi una banalità, ma bere molto è uno dei metodi più efficaci per espellere tossine, riossigenare la pelle ed eliminare il senso di stanchezza e spossatezza.

Dieta disintossicante: non solo alimentazione!

Ma una perfetta dieta post vacanze estive non è niente se non viene affiancata ad uno stile di vita salutare. Fate molta attività fisica, sopratutto attività aerobica che attivi la sudorazione, uno dei principi più efficaci per espellere le tossine dal vostro corpo.

Infine, cercate di dormire molto e a cicli regolari. Riposarsi per almeno sette ore e mezza e uno dei modi migliori per cominciare la giornata con energia e positività!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/326088829250782377/

ultimo aggiornamento: 08-09-2017

Lorenzo Martinotti

X