Feta impanata con sesamo

Feta impanata con sesamo è un secondo piatto vegetariano, fresco e squisito da assaporare anche come snack all’aperitivo!

chiudi

Caricamento Player...

Un formaggio saporito e leggero, tipico della Grecia, ottenuto con un mix di latte di capra e pecora per realizzare un piatto gustoso di feta impanata, da adeguare alle vostre esigenze con estrema semplicità.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE 5′

Ingredienti per feta impanata con sesamo (4 persone)

  • due confezioni di formaggio feta
  • 1 uovo
  • semi di sesamo
  • paprika dolce in polvere
  • sale q.b.

Feta impanata

Preparazione feta impanata con sesamo

La feta impanata con sesamo è davvero un piatto semplice da portare in tavola e da preparare. Iniziate tagliano la feta in barrette e asciugandola leggermente con della carta da cucina.

Prendete una piccola padella, scaldatela e versate i semi di sesamo per tostarli leggermente e attivare le loro proprietà e il loro profumo. Fate attenzione a non bruciare questi preziosi semini rigirandoli con un cucchiaio di legno per pochi minuti. I semi di sesamo saranno pronti quando li vedrete diventare leggermente scuri. Spegnete il fuoco e metteteli subito in un piatto piano. Aggiungete la paprika dolce e mischiate bene per amalgamare alla perfezione questa panatura senza glutine e deliziosa. Aggiustate con un pizzico di sale.

Preriscaldate il forno a 130°.

Ora in un secondo piatto sbattete un uovo, aggiungete un pizzico di sale e immergetevi le barrette di feta e subito rigiratele nei semi di sesamo e paprika dolce.

Preparate la leccarda del forno con carta forno precedentemente inumidita con acqua e strizzata bene e disponetevi sopra le barrette di feta impanate con sesamo e paprika dolce.

Mettete in forno e lasciate dorare per circa 10′. Tirate fuori questa delizia di feta impanata con sesamo che potete servire subito calda, oppure anche in un secondo momento. La feta così arricchita è sempre buona: buon appetito!

Se desiderate provare un’altra ricetta che utilizza la feta, potreste provare Paté di feta con erbe aromatiche e pinoli
FOTO DA: PINTEREST

 

 

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!