Food Idea!: nasce il social network che mette in contatto esperti del food

Sta per arrivare Food Idea! il social network per gli amanti della cucina e i professionisti del settore

I social network sono ormai alla base della nostra vita e spesso anche della nostra carriera, così Stefano Esposito ha deciso di idearne uno specifico per il mondo della cucina  e per gli esperti e professionisti del settore: Food Idea! è appunto, un social network improntato al food, come dice la parola stessa, che vuole essere una sorta di Linkedin per chi lavora in questo settore. Food Idea! nasce con lo scopo di mettere in contatto i professionisti (cuochi, camerieri, imprenditori, ecc.), come spiega Esposito: L’obiettivo del progetto è mettere in contatto gli operatori del settore e gli appassionati, come un Expo aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno.

Il potere del social

I vantaggi di essere iscritti a un social del genere, sono moltissimi, primo fra tutti, il fatto di poter conoscere altri professionisti del settore e poter dare visibilità alle proprie capacità e alla propria arte oppure, perchè no, trovare persone con le stesse passioni e magari realizzare insieme lo stesso sogno. Food Idea! è aperto alle persone singole, ma anche locali, quali bar, ristoranti, B&B, alle imprese, alle aziende e ai servizi; anche se si è privati, non professionisti o esperti, ma semplicemente curiosi di scoprire qualche trucco del mestiere, è un social che fa per voi, anche solo per sfogliare il ricettario condiviso dove si possono prendere alcune idee, provare a creare nuovi piatti, votarli e commentarli.

Si tratta più che altro di un’idea volta ad aiutare a inserirsi nel mondo del lavoro nell’ambito del food e della ristorazione, ma Food Idea è potenzialmente una fonte di ispirazione e un luogo dove creare legami professionali e di amicizia tra persone che hanno la passione per il buon cibo.

ultimo aggiornamento: 14-11-2015

Roberta Picco

X