Frappè di carote e gelato alla vaniglia con nocciole

Come fare un infuso vegan disintossicante

Quando il caldo dell’estate non perdona, il frappè di carote e gelato alla vaniglia con nocciole viene in soccorso con la sua fresca bontà!

Il frappè di carote e gelato alla vaniglia con nocciole è un’interessante alternativa ai classici smoothie di frutta. La carota, un po’ insolita per questo tipo di preparazioni, si rivela invece un ottimo ingrediente di base. Potete arricchire il vostro frullato come più vi piace, ma noi consigliamo della soffice panna montata e una croccante granella di nocciole.

Serviteli come fresca merenda dell’estate, oppure come dessert di fine pasto un po’ originale.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 400 ml di latte
  • 4 carote medie
  • 40 gr di zucchero semolato
  • 4 cucchiai colmi di gelato alla vaniglia
  • 12 cubetti di ghiaccio
  • nocciole a piacere
  • panna montata

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro frappè di carote e gelato alla vaniglia con nocciole, per prima cosa sbucciate le carote. Sceglietele né troppo grosse né troppo piccole. Una volta spellate le carote, tagliatele a pezzettoni e poi inseritele in un mixer insieme alla dozzina di cubetti di ghiaccio, ai quattro cucchiai colmi di gelato alla vaniglia, ai 400 ml di latte intero o scremato. Azionate il mixer, fino a che il composto non risulterà ben frullato e omogeneo.

Versate lo smoothie in quattro bicchieri lunghi, tipici del frappè. Per rendere ancora più goloso il vostro dessert, aggiungete sul topping un bel ciuffo di panna montata zuccherata e delle nocciole tritate grossolanamente o intere. Se volete un frappé ancora più denso, vi basterà aggiungere dell’altro gelato. Al posto delle carote, ovviamente, potete usare la frutta che più gradite, scegliendo fra le tante varietà offerte dalle belle stagioni.

Servite il vostro frappè di carote e gelato alla vaniglia con nocciole bello fresco.

Ancora voglia di carote? Provate i tortini alle carote e zenzero candito

BUON APPETITO!

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-07-2016

Caterina Saracino

X