Frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa

Una colazione sana e completa e facile da realizzare? Il frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa è un preparato vegano che potete comporre a vostro gusto.

chiudi

Caricamento Player...

Qui, il frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa, lo proporremo con il latte di mandorla e la banana, ma si può usare qualsiasi tipo di frutta, magari evitando gli agrumi.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA nessuna

TEMPO DI PREPARAZIONE  5′

Ingredienti frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa (2 persone)

  • 3 banane mature
  • 50 g di semi decorticati di canapa sativa
  • 200 ml di latte di mandorle
  • 100 ml di acqua
  • cannella

Frullato proteico con banana

Preparazione frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa

Semplicissimo, il frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa è una bevanda super nutriente e gustosa, ottima per iniziare la giornata senza picchi glicemici e quindi disporre di una carica che dura nel tempo. Un buon frullato è un cibo che non vi costringerà a cali energetici o senso di pesantezza tipici dopo una colazione carica di zuccheri o farine raffinate.

La canapa sativa è un super cibo colmo di svariati nutrienti: le proteine, i grassi buoni (omega 3 e omega 6) , le vitamine e i sali minerali. I semi decorticati sono perfetti per realizzare frullati o da aggiungere allo yogurt , alle insalate e alle zuppe. Provate a introdurre questo alimento potentissimo, digeribile e antinfiammatorio, è adatto a tutti e piace molto.

Prendete il vostro frullatore e metteteci dentro le banane tagliate a rondelle, il latte di mandorla, l’acqua e i semi decorticati di canapa, fate andare. Il vostro frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa è pronto: versatelo nei due bicchieri e aggiungete per ognuno una piccola spolverata di cannella, inserite una cannuccia, e buona bevuta!

Per un’altra ricetta ricca di proteine ed energia, provate il frullato proteico con mandorle, banana e cacao.

Se desiderate scoprire il mondo della canapa per uso alimentare e utilizzarla in cucina potreste vedere Sir Canapa: a Milano un negozio che vende cibi (e non solo) a base di canapa.

FOTO DA: PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!