Gastón Acurio apre a Milano la sua cevicheria chic nel 2020

Gastón Acurio apre a Milano la sua cevicheria chic: La Mar

Lo chef peruviano Gastón Acurio aprirà nel 2020 a Milano il suo ristorante, o meglio una cevicheria chic, dove servirà i piatti tipici del suo Paese!

Il cinquantenne, Gastón Acurio, lo chef del Perù più famoso al mondo per il chevice ha deciso di portare anche in Italia una delle maggiori insegne del suo successo. Non si sa ancora bene quando, ma molto probabilmente entro il 2020 aprirà a Milano la sua cevicheria di lusso.

Dopo aver partecipato a molti programmi tv, aver scritto libri e aver ricevuto molteplici premi, lo chef peruviano è pronto a portare il suo concetto di gastronomia anche in Italia!

Gastón Acurio: la ceviche sbarca in Italia…

Astrid y Gastón è il ristornate dello chef che si trova a Lima, proprio qui ha lavorato a lungo per mantenere la tradizione dei piatti e ha mostrato la varietà degli ingredienti che il suo Paese offre. Attualmente è intenzionato a sbarcare oltre oceano. Infatti se oggi sappiamo che cos’è un ceviche è merito suo, ma non è tutto, tra meno di due anni potremo assaggiare direttamente quello preparato da lui. E la città che ha scelto per aprire il suo ristorante è Milano.

Lo chef è stato incontrato a Modena in un congresso e ha detto: “Non abbiamo ancora i dettagli, ma sicuramente apriremo una cevicheria gourmet del format “La Mar” nel capoluogo lombardo. Abbiamo già diverse proposte da parte di grandi hotel e le stiamo valutando. Sarà tutto pronto al massimo entro il 2020 e quella di Milano sarà la prima “La Mar” del Vecchio continente“.

Gastón Acurio
Fonte foto: https://www.instagram.com/gastonacurio/

Gastón Acurio apre La Mar a Milano!

La catena di ristornati che lo chef ha aperto è sparsa per tutto il mondo: Buenos Aires, Lima, San Francisco, Miami. Si tratta di ristoranti molto eleganti e chic, ma non troppo formali. Adesso è pronto ad aprirne uno anche in Italia, a Milano.

In merito ai suoi ristoranti ha dichiarato: “Una formula di ristorazione alta ma divertente per assaggiare in primo luogo il ceviche, l’insalata di pesce crudo marinato che del Perù è il piatto nazionale, ma anche gli anticuchos, spiedini a base di cuore di mucca (o di altre carni) tipici delle festività in famiglia“… e molto altro, come le tapas, i piqueos e il carpaccio di pesce!

Fonte foto: https://www.instagram.com/gastonacurio/

ultimo aggiornamento: 16-08-2018