Sta per tornare a San Sebastian Gastronomika per celebrare vent’anni di congressi culinari e la rivoluzione gastronomica in Spagna!

Se siete interessati alla storia della cucina contemporanea Gastronomika è l’evento che fa per voi. Questa sagra in Spagna segna un percorso che dura da vent’anni ed è l’inizio del pensiero che investe e continua a influenzare il modo di pensare e di cucinare.

La ventesima edizione di gastronomia andrà in scena dall’8 al 10 ottobre del 2018 a San Sebastian, presso il PalazzoKursaal. Si tratta di un’edizione speciale perché si festeggiano i 20 anni dell’evento che ha cambiato il modo di pensare la cucina e la gastronomia del paese. Il cibo viene visto con un’ottica nuova, il principio fondamentale da seguire è la libertà di sperimentazione.

Pasqua in tavola: il menù delle feste

Gastronomika 2018 a San Sebastian: tutto sull’evento!

Quest’anno verranno celebrati i vent’anni di successo e di rivoluzione che hanno segnato il cambiamento della cucina spagnola e della gastronomia di tutto il mondo. L’evento si svolgerà dall’8 al 10 ottobre, presso il Palazzo Kursaal. Saranno tantissimi gli chef più rinomati provenienti da ogni parte del mondo. Tra questi troveremo: Juan Mari Arzak, Martin Berasategui, Pedro Subijana, Andoni Luis Aduriz e molti altri.

Non ci saranno solo dibattiti e convegni, infatti il calendario è ricco di attività di intrattenimento, degustazioni, concorsi e premi. Ci saranno anche dei duelli tra gli chef e una presentazione chiamata: L’evoluzione della cucina d’avanguardia.

Gastronomika
Fonte foto: https://www.instagram.com/omurakkor/

Nel 1999 si è tenuto il primo congresso gastronomico a San Sebastian: Lo Mejor de la Gastronomia, il primo evento di alta cucina tenutosi a livello internazionale e uno tra i più prestigiosi del settore culinario. Dopo dieci anni di festa questo evento ha cambiato nome in San Sebastian Gastronomika.

Inoltre sarà possibile degustare piatti di street food e molti altri piatti tipici della cucina spagnola, come le patatas brava, la paella, i frutti di mare e molto altro. Cosa state aspettando? Non vi resta che prenotare il vostro viaggio!

Fonte foto: https://www.instagram.com/omurakkor/

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 04-10-2018


È stata creata in Italia la prima birra artigianale fatta con l’aria!

A Mantova e a Cremona arrivano i Festival della Mostarda del 2018!