Gnocchi di patate vegani al tè Matcha e profumo di zenzero

Come fare un infuso vegan disintossicante

Vediamo insieme come preparare gli gnocchi di patate al tè Matcha e zenzero, una ricetta colorata e gustosa, facile da fare e realizzata senza uova.

Se siete amanti degli gnocchi di patate, e volete realizzarne una versione un po’ diversa dal solito e magari adatta anche a una dieta vegana, siete nel posto giusto! Oggi prepareremo dei golosissimi gnocchi fatti in casa aromatizzati al tè verde Matcha e allo zenzero, una ricetta dal sapore particolare, fresco e dalle note interessanti.

Provate anche voi a prepararli e conditeli come più vi aggrada, questi gnocchetti 100% VEG piaceranno sicuramente a tutti!

Ingredienti per la ricetta degli gnocchi di patate senza uova con zenzero e tè matcha (per 4 persone)

  • 350 g di patate
  • 200 g di semola di grano duro
  • 1 pizzico di sale
  • 2 cucchiai di tè verde Matcha
  • Zenzero fresco q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 10′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

Gnocchi di patate al tè matcha
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/278238083202441279/

Come fare gli gnocchi di patate verdi

Per cominciare, prendete le patate e mettete a bollire con la buccia in una pentola piena d’acqua salata. La cottura dovrà essere almeno di 20 minuti. Quando saranno pronte, sciacquatele per raffreddarle, poi rimuovete la buccia e passatele nello schiacciapatate.

A questo punto, lavoratele in una ciotola aggiungendo le due farine e un pizzico di sale. Inserite nell’impasto anche due ducchiai di tè matcha e una grattugiata di zenzero, e continuate a lavorare fino a che l’impasto dei vostri gnocchi di patate risulterà omogeneo.

Realizzate dei filoncini, poi date la forma ai vostri gnocchetti. Cuocete in acqua bollente salata fino a quando non verranno a galla.

Preparazione degli gnocchi di patate col Bimby

Prendete le patate e pelatele completamente. Inserite nel boccale un litro d’acqua, poi mettete il cestello con le patate al suo interno e lasciate cuocere per circa una ventina di minuti in modalità Varoma a vel. 1.

Una volta pronte, rimuovete l’acqua e pulite il boccale, dopodiché rimettete le patate dentro e frullate per 20 secondi a vel. 4.

A questo punto aggiungete le farine, il sale, il tè verde e lo zenzero e impastate a vel. 4 per circa 40 secondi. Quando il composto sarà diventato bello omogeneo, trasferitelo sul vostro piano di lavoro e date la forma ai gnocchi verdi.

Se vi sono piaciuti questi gnocchi fatti in casa, provate anche un’altra versione golosa: gnocchi in salsa vegana di rucola!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/278238083202441279/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-03-2018

Lorenzo Martinotti

X