Hostaria: tutto sulle eccellenze da bere e da gustare a Verona!

Torna Hostaria a Verona: un evento tra sole, stelle, buon cibo e degustazioni di vino, tra le eccellenze e la tradizione della città!

È tutto pronto per la quarta edizione di Hostaria che si terra a Verona dal 12 al 4 ottobre del 2018. L’evento ha come protagonisti il cibo della tradizione culinaria veneta e ci saranno le migliori aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia. È previsto un afflusso di più di 30 mila persone nella città dell’amore.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di trascorrere del tempo all’insegna dell’arte, del divertimento, della musica, ma soprattutto dei piatti della tradizione della Regione e dei sapori del buon vino. Il tema di questa quarta edizione del festival è: bere ottimi vini in modo consapevole. Per questo motivo saranno allestite all’interno delle vie della città, delle piccole casette di legno che ospiteranno le cantine. Il percorso si estenderà lungo tre chilometri di passeggiata, tra cultura, musica, divertimento e degustazioni.

Tutto sulla quarta edizione di Hostaria a Verona!

Le aree in cui si divide il festival sono tre: dai giardini dell’Arsenale al Ponte Scaligero, da via Roma a Portoni Borsari e da Piazza delle Erbe a Piazza dei Signori. Ad accogliere gli ospiti ci saranno 56 cantine provenienti da tutta Italia e 30 aziende produttrici di vino di Verona.

Tra le scelte di vini potrete trovare oltre a 200 tipi di etichette in vari stand e 3 birrifici artigianali. Mentre saranno 18 i punti in cui poter assaggiare i piatti della tradizione della città.

Hostaria
Fonte foto: https://www.instagram.com/hostariavr/

La novità di questa edizione è la zona dedicata ai vini della Foresteria, ovvero provenienti da altre regioni d’Italia. I giardini esterni dell’Arsenale infatti ospiteranno le cantine di Piemonte, Abruzzo, Friuli, Lombardia, Toscana, Trentino e Veneto.

Ci saranno anche i vini d’eccellenza valutati dai giudici di La Guida dei Vini di Verona 2018 – Top 100. Non vi resta che preparare i bagagli e partire per la degustazione!

Fonte foto: https://www.instagram.com/hostariavr/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 11-10-2018

X