I ghiaccioli cocktail: la novità dell’estate 2018 dedicata agli amanti del buon bere

I ghiaccioli cocktail rappresentano l’ultima tendenza dell’estate 2018. Prodotti in gusti assortiti da un’azienda inglese, sono un prodotto immancabile nei freezer degli amanti del buon bere.

Il caldo estivo inizia a farsi sentire e, anche se dovremo attendere ancora qualche settimana prima di entrare nel pieno dell’estate, gli amanti del buon bere possono iniziare a rinfrescarsi con i ghiaccioli cocktail. Un prodotto innovativo elaborato dall’azienda inglese Pops, in gusti assortiti che vanno dal classico Champagne a drink più complessi come il Watermelon Martini.

Cosa sono i ghiaccioli cocktail

I ghiaccioli cocktail sono dei veri e propri ghiaccioli, da tenere in freezer, che hanno la particolarità di essere alcolici.

Ghiaccioli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ShwetaintheKitchen/

I gusti prodotti sono molti, per soddisfare davvero tutti i palati. Dal prosecco al classico Champagne, a cocktail più elaborati ed intensi. I primi nati sono stati proprio quelli con le fresche bollicine francesi. Correva l’anno 2014 e questi ghiaccioli hanno preso immediatamente piede sul mercato. Così, la gamma è stata gradualmente ampliata, fino ad ad arrivare ad essere l’ultima tendenza dell’estate 2018.

Tutti alcolici, in commercio ci sono i ghiaccioli cocktail al Bellini, a base di prosecco e pesca; il Watermelon Martini, con anguria e vodka; poi ancora il Frosè, fatto con lamponi e vino rosè; ed il Moscow Mule, con ginger beer e vodka. Novità assoluta è il ghiacciolo al Pimm’s, creato con l’omonimo liquore. In aggiunta ingredienti freschi quali la gazzosa, le fragole, qualche tocco di cetriolo ed una fogliolina di menta.

Purtroppo in Italia non sono ancora in commercio. Però è possibile acquistarli su internet, in quanto venduti ancora da congelare. una volta comprati, basta metterli in freezer, aspettare che si solidifichino e poi gustarli comodamente a casa propria.

Alcolici o meno, i ghiaccioli sono un vero e proprio must durante l’estate. Chi lo desidera può sperimentare ricette casalinghe, per creare i ghiaccioli home made, su misura per tutta la sua famiglia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ShwetaintheKitchen/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-06-2018

X