Il cicciopancake: l’ultima moda estiva per un goloso snack light

Nasce il cicciopancake: lo snack sano e goloso, ultima moda culinaria dell’estate 2018, che può essere mangiato senza sensi di colpa perché light.

Il cicciopancake è una versione rivisitata della classica frittella americana. Gustoso e saporito, è diventato una vera e propria ossessione dell’estate 2018 perché sano. Addio ai sensi di colpa per essersi lasciati conquistare dal sapore di uno sfizio. Questa leccornia è light, e ne esistono diverse varianti, dolci e salate, in grado di conquistare il palato di tutti.

Il cicciopancake: sfizio dolce o salato, re dell’estate 2018

Molto più morbido e cicciottello rispetto alla versione classica, il cicciopancake è lo snack più in voga del momento, per una colazione golosa o una merenda saporita.

cicciopancake
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ragazzedighisa/

Per una volta vince il gusto! Senza però perdere di vista la dieta e uno stile di vita sano. Questa sfiziosità esiste in diverse varianti, e viene cucinata a partire da tre ingredienti base, senza l’aggiunta né di burro né di uova. Chi l’ha provata ne è rimasto estasiato. Grazie alla sua versatilità, l’impasto può essere dolce o salato e ognuno può inventare la sua ricetta partendo da farina, albumi montati a neve e un pizzico di lievito.

Una volta mescolati gli ingredienti di base, è possibile aggiungerne altri, a proprio gusto, oppure cuocere il tortino al naturale. serve soltanto una piccola padella antiaderente di circa 12 centimetri di diametro ed il gioco è fatto. La nuova versione di pancake va cotta a fuoco basso e con il coperchio. Bisogna poi lasciar riposare il tutto per una ventina di minuti e poi è possibile assaggiare il proprio spuntino goloso.

Al posto della farina tradizionale si può usare quella di riso, per una maggiore leggerezza; oppure di cocco o di ceci. Si può aggiungere del cacao all’impasto, oppure frutta secca, o ancora mirtilli o frutti di bosco, ad esempio. Chi ama i sapori salati può invece sbizzarrirsi con zucchine grattugiate, carote, piselli, mais e così via.

Insomma, il cicciopancake è lo snack ideale per chi ama i classici pancake americani, ma desidera mantenersi in forma, senza rinunciare a qualche piccolo peccato di gola.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ragazzedighisa/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 20-07-2018

X