Insalata di anguria e cipolla rossa con salsa citronette

Non storcete la bocca e provate questa insalata di anguria e cipolla rossa: vi stupirà!

L’insalata di anguria e cipolla rossa con salsa citronette è uno di quei contorni che magari ispirano la fantasia ma che a farli nella realtà… bè, si ha sempre qualche dubbio.

L’abbinamento fra l’anguria e la cipolla rossa di Tropea non sembra proprio una delizia: ma è qui che potreste sbagliarvi.

Spesso gli abbinamenti più strani, in cucina come nella vita, possono funzionare: nel mondo questa insalata si mangia spesso e volentieri, non l’abbiamo inventata di sana pianta; perciò, perché non provare questa ricetta come contorno per pesce, carne o uova?

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI:

  • fette di anguria
  • cipolle rosse
  • cetriolo
  • olio evo
  • succo di limone
  • sale

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra insalata di anguria e cipolla rossa con salsa citronette, tagliate le fette di anguria a cubotti e cercate di togliere tutti i semini. Affettate sottilmente le cipolle rosse, e riducete in piccoli pezzetti anche il cetriolo, meglio se sbucciato.

Preparate la salsa citronette semplicemente mescolando qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva al corrispondente quantitativo di succo di limone e un pizzichino di sale: girate il tutto con un cucchiaino, energicamente, e poi versate sulla vostra insalata di frutta e verdura.

Servite la vostra insalata di anguria e cipolla rossa con salsa citronette in accompagnamento a carne, pesce o secondi di ogni tipo… o quasi!

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-07-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X