Insalata di pollo alla menta

Insalata di pollo alla menta piatto originario della cucina thailandese arricchito da erbe aromatiche e spezie che rendono la carne di pollo gustosa e saporita.

chiudi

Caricamento Player...

Siete alla ricerca di secondi estivi di carne semplici e veloci da preparare? L’insalata di pollo alla menta è la ricetta giusta per voi soprattutto se vi piacciono le pietanze arricchite con erbe aromatiche e le spezie.

Oltre alla carne di pollo gli ingredienti principali di questa ricetta sono la menta e lo zenzero, che rendono la carne molto saporita.

Oltre a questa ricetta anche il pollo alla menta e yogurt è un’ottima idea per servire un secondo di carne diverso dal solito.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Ingredienti per preparare l’insalata di pollo alla menta ( 4 persone)

  • 300 grammi di petto di pollo
  • 1 cipolla rossa
  •  mazzetto di menta fresca
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 1/2 cucchiaio di succo di limone
  • 1/2 spicchio di aglio tritato 1 peperoncino rosso senza semi
  • 1/2 cucchiaio di zenzero tritato
  • 1/2 cucchiaino di zucchero
Insalata di pollo alla menta
https://it.pinterest.com/pin/531284087270741965/

Preparazione dell’insalata di pollo alla menta

Per preparare l’insalata di pollo alla menta iniziate tagliando il petto di pollo a cubetti. Ponete il wok o un’ampia padella sul fuoco e scaldate fino a quando il pollo non diventerà bello bianco. Togliete dal fuoco e conservate la carne al caldo.

Affettate la cipolla sottilmente e tritate finemente il peperoncino. Lavate la menta, eliminate gli steli e dividete a metà le foglie più grosse. Mescolate il pollo con le cipolle, il peperoncino e i due terzi della menta.

A parte preparate un’emulsione a base di salsa di soia, succo di limone, aglio tritato, zenzero e zucchero. Condite l’insalata, mescolate bene e servite immediatamente. Terminate guarnendo con le foglie di menta fresca tenute da parte. Buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare l’insalata di pollo con ananas e cetrioli.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/531284087270741965/

Banner generici frutta Image Banner 300 x 250 4
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!